Tortini di Carote

Difficoltà:
Tempo Preparazione:
Tempo Totale:
Dosi (persone): 6

Ingredienti - Ricetta:

2 tazze di polpa di carote 1 tazza di Mandorle, pelate crude 1 cucchiaino di cannella 1\2 cucchiaino di vaniglia 4 Datteri ammollati Buccia di un arancia Per la crema 1 tazza di anacardi 1/4 di tazza di Olio di Cocco fuso 2 cucchiai di sciroppo d'agave Pizzico di sale Pizzico di vaniglia Acqua qb per frullare Guarnizione fiori

Preparazione: Tortini di Carote

Partiamo dalla polpa di carote: io la ottengo con l’estrattore, che mi divide appunto il succo dalla fibra. Se non ce l’hai, non è un problema: frulli la carota e poi la strizzi, in modo da togliere quanto più liquido possibile.

Metti nel frullatore la polpa con tutti gli altri ingredienti, non quelli per la crema, e metti il composto negli stampini per i muffin: dovrà riposare in frigo per tutta la notte.

Adesso passiamo alla crema che anche questa è molto semplice da fare: va tutto nel frullatore fino a quando non si amalgama alla perfezione.

Per comporre questa opera d’arte culinaria, se non altro per il gusto fidati!, metti sul fondo del piatto la crema, poi il muffin di carote con qualche goccia di crema sopra e alla fine dei fiori soprattutto per dare colore.

 

Commenti:

Accedi per commentare