Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Cioccolata calda vegan con panna
Hai voglia di concederti un tazza di cioccolata con panna senza sensi di colpa? Questa cioccolata calda vegan è senza amido e senza zuccheri raffinati, contiene solo dolcificanti naturali e si prepara in pochi minuti. Inoltre, la ricetta della nostra cioccolata calda con latte di mandorla è adatta anche a chi segue una dieta crudista ma non vuole rinunciare al piacere di una cioccolata densa e cremosa.
Preparazione della Cioccolata vegana con panna
Procedimento per la cioccolata
1. Circa mezz’ora prima di preparare la tua cioccolata calda vegan, metti in ammollo i semi di chia in qualche cucchiaio di latte di mandorla.
2. Inizia a preparare la cioccolata scaldando a fuoco basso il latte di mandorla per circa 1-2 minuti, dev’essere tiepido e non superare i 40° C.
3. In un frullatore (o un piccolo mixer) versa tutti gli ingredienti ossia il latte di mandorla scaldato, il cacao in polvere, lo sciroppo d’agave, il sale, le spezie, i datteri denocciolati e i semi di chia ammollati.
4. Frulla il tutto per qualche minuto e versa in due tazze.
Procedimento per la panna raw
1. La sera prima metti le mandorle nel freezer all’interno di un sacchetto e l’acqua in frigorifero.
2. Il giorno dopo, prepara la panna frullando le mandorle con l’acqua e il cocco rapè, finché non otterrai un composto morbido e omogeneo, che somiglierà molto alla panna montata, soltanto più densa e corposa.
Servi la tua cioccolata calda fatta in casa vegan aggiungendo un cucchiaio di panna per tazza.
Consigli
Per ottenere il massimo dell’aromaticità utilizza il Cacao in Polvere Criollo Bio ottenuto dalle pregiatissime fave di cacao criollo, la varietà di Theobroma Cacao più rara e preziosa al mondo. Il suo aroma unico e intenso conquisterà i tuoi sensi e ti farà viaggiare fino in Perù, dove viene lavorato con amore per CiboCrudo.
Se vuoi preparare il latte di mandorla fatto in casa, puoi prendere spunto dalle nostre ricette:
Latte di Mandorla Autoprodotto