Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Re Ravanello Daikon con salsa
Preparazione Re Ravanello Daikon con salsa
Pelare e tagliare il daikon con lo spiromat e lasciate sgocciolare nello scolapasta aiutandovi con un pò di sale. Dopo 10-15 minuti circa, strizzate e togliete quanta acqua potete semplicemente con le mani.A parte nel frattempo preparate una salsina con la maionese cruda che vi ho già consigliato (quella con la lecitina), a cui aggiungete una bella manciata di capperi dissalati, prezzemolo fresco e qualche goccia d'aceto...assaggiate, deve essere tipo salsa tartara, quindi tritate tutto assieme alla salsa.Con la salsina, conditeci il Daikon, mescolando molto bene...... e poi mi dite.... :)
E’ ricco di minerali come calcio, potassio, ferro, magnesio e fosforo e di vitamine come quelle del gruppo B e vitamina C.
Daikon. Il daikon contiene due molecole detossinanti: il sulforafano e l’I3C (indolo-3-carbinolo). Il primo agisce contro i batteri del tratto gastrico e del colon svolgendo un’azione antibiotica e anti-gonfiore; il secondo, invece, migliora il metabolismo degli estrogeni. Ha proprietà disintossicanti e diuretiche, facilita la digestione ed è utile per chi soffre di ritenzione idrica, cellulite e ristagni adiposi. Alla radice del daikon sono attribuite anche proprietà nello sciogliere i depositi di grasso in eccesso. Valido aiuto contro i disturbi epatici. Utilizzato in fitoterapia, il daikon vanta forti proprietà diuretiche, drenanti e depurative delle vie urinarie. Usato crudo ha un’azione mucolitica ed è indicato per le malattie dell’apparato respiratorio.
Attrezzatura:
Spiromat Taglia Affetta Verdure A Spirale E Spaghetti
Frullatore Ad Immersione Bamix
Brocca 0.9 L Ricambio Per Vitamix Con Tamper Corto E Lama Umido