SPRING ROLL RIPIENI DI VERDURE

Può capitare, a volte che apri la dispensa e ti ritrovi delle cialde di riso; ancora intatte perché sicuramente pensi di farci qualcosa, e poi rimangono parcheggiate lì nella dispensa. Ma questa mattina nel vederle, ho preso il coraggio a due mani e mi son detta che qualcosa dovevo fare assolutamente qualcosa.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGRDIENTI per cinque spring roll 5 cialde di riso 1 zucchina 2 carote piccole 1 cipollotto 3-4 pomodori Piccadilly germogli (quelli che più vi piacciono) 1/2 avocado medio 1 presa di sale

Preparazione: SPRING ROLL RIPIENI DI VERDURE

PROCEDIMENTO
 
Per prima cosa preparo tutte le verdure, cospargendole con la presa di sale e mescolando bene.
 
Poi bagno le cialde; bagno solo la cialda che devo lavorare, non le posso immergere nell’acqua tutte insieme altrimenti diventano troppo molli e le devo buttare via ( e sarebbe uno spreco).
 
Immergo la prima cialda e la posiziono poi su di un canovaccio da cucina. Alla base, lasciando un minimo di margine, metto la mia farcitura di verdure e ripiego le parti laterali della cialda verso l’interno. A questo punto inizio ad arrotolare la cialda per farne poi un fagottino. La cialda di riso si attacca facilmente, non ci sarà bisogno di bagnarla ulteriormente per farla stare insieme.
 
Continuo così fino ad esaurimento delle cialde. Come ho scritto sopra sarebbe ottimale accompagnarle con una salsa saporita, che sia agrodolce o piccante; ma anche una salsa di soia non ci sta male.

Commenti:

Accedi per commentare.

I Prodotti e le Attrezzature della Ricetta: SPRING ROLL RIPIENI DI VERDURE