FAGOTTINO di VERDURE

Avete presente quando dico che nella cucina crudista non si butta via nulla, e che si ricicla tutto? Beh diciamo che in questo caso non è proprio di riciclo, nel vero senso della parola, ma di riutilizzo.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone per il pane del fagottino 1/2 cavolfiore arancione (anche bianco o verde) 3 mazzetti di spinaci 1/2 cipolla rossa 2 cucchiai di Semi di Lino dorati 1/3 di tazza di acqua per il ripieno mix di insalate 2 carote tagliate a julienne 1 barbabietola tagliata a julienne 1 presa semi di nigella per il condimento 1/3 di tazza di anacardi 4 pomodori secchi 1/4 di tazza di acqua 1 presa di sale

Preparazione: FAGOTTINO di VERDURE

PROCEDIMENTO
 
Per l’impasto del pane: metto tutti gli ingredienti nel frullatore, e frullo fino ad ottenere anche qui un impasto cremoso, che poi andrò a stendere con un cucchiaio, sui fogli antiaderenti, cercando di dargli una forma rotonda ed uno spessore di 1/2 centimetro; in questo modo il pane è più consistente. Metto l’impasto nell’essiccatore, lo imposto sui 42° e faccio essiccare per 10 ore.
 
Per la crema di anacardi: metto nel boccale del frullatore tutti gli ingredienti e frullo fino ad ottenere una crema morbida. La trasferisco poi in un contenitore a chiusura ermetica. Si mantiene in frigorifero anche per 15 giorni.
 
Per le verdure: con la mandolina taglio a julienne le carote e la barbabietola
 
A questo punto devo solo assemblare il fagottino, dando uno strato di crema di anacardi sul pane, riempio con le verdure, aggiungo altra crema e finisco decorando con i semi di nigella.

Consigli:

ATTREZZATURA
 
Frullatore ad immersione
 
Mandolina

Commenti:

Accedi per commentare.