Alghe Kombu

Essiccate al Sole Crude Bio - Kombu Seaweed Raw Organic - 50g
Alghe Kombu Bio 50g

Clicca per ingrandire

Alghe Kombu Bio 50g Alghe Kombu Crude 50g Alga Kombu 50g Alghe Kombu 50g
Etichetta
BiologicoCrudo Garantito Bio Vegan

Alghe Kombu: Proprietà e Benefici

L'Alga Kombu è un ottimo aromatizzante del tutto naturale che insaporisce e arricchisce i piatti. Oltre ad essere molto gustosa ed energetica aiuta anche il metabolismo e contribuisce a depurare l'intestino. Ricca di iodio pu&


ORIGINE: FRANCIA - Data Scadenza: 30/06/2018

Prodotto: Mono-Ingrediente

(7)

4.6 / 5

: 4
: 3
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

6,50

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto
Vale 6 RAWPOINT - leggi il regolamento -

Alghe Kombu in breve

Per insaporire i tuoi piatti in modo naturale o per arricchire una qualsivoglia verdura che stai preparando: cosa usi di naturale? Un aiuto naturale nella tua cucina quotidiana esiste e arriva dal mare: l'alga kombu! Un' alga gustosa ed energetica che aiuta il metabolismo e depura l'intestino. Sono state usate fin dall'antichità non solo in Estremo Oriente;l' alga Kombu è anche ricca di acido glutammico; originale versione naturale di quella potente sostanza aromatizzante che è il glutammato monosodico. Viene spesso usata nell'alimentazione naturale per il suo valido aiuto nella cottura dei legumi - li rende più digeribili - e nella preparazione di brodi e minestre perchè ne completa e arricchisce il sapore. Sono diverse le specie di alghe marine utilizzate come alimento attivo. Ogni specie si distingue, per caratteristiche e indicazioni salutari, in base ai diversi principi attivi e dalla ricchezza dei nutrienti: aminoacidi, vitamine, sali minerali. Già nel I sec. d.C. Plinio il Vecchio raccomandava l'uso delle alghe per curarsi; è una delle alghe più ricche di iodio e per secoli i cinesi l'hanno usata per curare il gozzo endemico. Le funzioni terapeutiche delle alghe: stimolano la tiroide attivando il metabolismo e aumentando le difese. Le alghe costituiscono una fonte della B12, assente nei vegetali di terra ferma. la kombu è anche benefica sia per le persone in sovrappeso che in sottopeso, aiutandole a ripristinare il peso ottimale.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Alghe Kombu commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...