Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Pasta al “tonno” vegana
Se sei alla ricerca di una ricetta facile, veloce e totalmente vegana, sei nel posto giusto! Oggi ti proponiamo una scelta originale per i tuoi pasti: una gustosa pasta con "tonno", senza tonno, cioè 100% vegana! Prepararla è più semplice di quanto pensi, e con i prodotti CiboCrudo puoi renderla ancora più saporita e salutare.
Preparazione della Pasta al “tonno” vegana
- Lessa la pasta in abbondante acqua salata seguendo le istruzioni sulla confezione. Scolala al dente e tienila da parte.
- Nel frattempo, sciacqua e scola i ceci in scatola.
- Taglia finemente i fogli di alga dulse.
- In una padella, scalda un po' di olio evo e aggiungi l'aglio a scaglie tritato e la cipolla in polvere. Rosola leggermente.
- Aggiungi i ceci scolati e l'alga dulse tagliata. Lascia insaporire per alcuni minuti.
- Unisci i capperi e la salsa di soia, mescola bene e lascia cuocere per altri 5 minuti.
- Aggiungi il succo di limone e mescola bene.
- Unisci la pasta lessata alla padella con il condimento, mescola delicatamente per far amalgamare tutti gli ingredienti.
- Servi la pasta con una spolverata di prezzemolo fresco tritato e un filo di olio evo.
Preparando questa deliziosa pasta con "tonno" vegana, non solo avrai un piatto gustoso, ma contribuirai anche a un'alimentazione più sostenibile, utilizzando i prodotti di qualità di CiboCrudo. Buon appetito!
Consigli dello Chef
- Conservazione: conserva eventuali avanzi in un contenitore ermetico in frigorifero per massimo 2 giorni.
- Idee di utilizzo: prova ad aggiungere pomodorini freschi tagliati a metà per un tocco di freschezza alla tua pasta.
- Varianti: sperimenta con diverse varietà di alghe per variare il sapore del piatto; ad esempio aggiungi l’alga wakame o l’alga kombu per un sapore più particolare. Puoi anche aggiungere olive taggiasche o pomodori secchi per un'ulteriore nota di gusto.