Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Frullato di banane con latte di mandorle e datteri
La mattina sei sempre di fretta ma non vuoi rinunciare al gusto e ad una sferzata di energia? Questo frullato di banane con latte di mandorle e datteri è ottimo al mattino e ti garantirà la giusta carica fino all’ora di pranzo. È velocissimo da preparare e ti basteranno solo 3 ingredienti: banane mature, latte di mandorle e datteri medjoul. La combinazione di questi alimenti ti fornirà tutti i nutrienti di cui hai bisogno ossia carboidrati, grassi e proteine. Inoltre i datteri Medjoul sono ricchi di proprietà e di minerali come fosforo, magnesio e potassio che favoriscono la concentrazione, ma anche ricchi di fibre, dunque perfetti a inizio giornata per mettere in moto il metabolismo. I datteri medjoul sono certamente la varietà migliore poiché sono i più grandi e succulenti. Provali e vedrai che aggiungeranno al tuo frullato una consistenza ancora più morbida e cremosa!
Preparazione del Frullato di banana e datteri
- La sera prima di preparare il tuo frullato, sbuccia 2 banane mature, tagliale a pezzi e mettile in freezer in un sacchetto gelo.
- Al mattino, togli il nocciolo dai datteri oppure utilizza datteri già denocciolati.
- Quando sarà il momento di preparare il tuo frullato di banana, metti in un frullatore la banana congelata e unisci gli altri ingredienti.
- Frulla finché anche i datteri risulteranno ben frullati e il tuo smoothie non apparirà liscio e cremoso.
- Versa all’interno di una tazza e gustati il tuo frullato di banane, datteri e latte di mandorla!
Consigli
Per preparare i frullati di frutta scegli sempre frutti molto matura. Questo ti permetterà di ottenere un sapore naturalmente più dolce e una consistenza più cremosa. Inoltre, utilizza il latte di mandorla fatto in casa per un ricetta ancora più salutare.