Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Brownies vegani al cacao
Se cerchi dei brownies vegan senza glutine e senza zuccheri aggiunti, sei capitato nel posto giusto. Questo dolcetto super cioccolatoso e nutriente va mangiato a piccole dosi per assaporare al meglio tutti gli ingredienti e per potertelo gustare ancora più a lungo!
Se sei curioso di provarli, passa subito alla ricetta dei nostri Brownies al cioccolato vegan, semplicissimi da fare e dal risultato wow! Tutto ciò che ti occorre prima di iniziare sono un mixer (o un frullatore) e uno stampo per torte.
Preparazione dei Brownies al Cioccolato vegan
1. Inizia a preparare la base dei tuoi brownies vegani mettendo tutti gli ingredienti (datteri, fichi essiccati, anacardi, estratto di vaniglia e cacao) nel frullatore, fino ad ottenere un impasto lavorabile.
2. Una volta ottenuta la consistenza desiderata, travasa il composto in uno stampo e distribuiscilo in modo uniforme.
3. Lascia riposare i tuoi vegan brownies per circa 30 minuti in frigorifero.
4. Passa ora alla preparazione della crema.
5. Per prima cosa, fai sciogliere l’olio di cocco a bagnomaria.
6. Dopodiché, sempre nel frullatore, unisci le banane mature, lo sciroppo d’agave, il cacao in polvere e infine l’olio di cocco e frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema densa.
7. Tira fuori dal frigorifero la base dei tuoi brownies vegan al cioccolato e ricoprili con la crema senza rimuoverli dallo stampo.
8. Lascia riposare in frigorifero fino a quando la crema non si sarà addensata.
Come tocco finale prima di servire questi deliziosi dolcetti, spolverizzali con il Cacao in Polvere Criollo Bio per aggiungere una dose di extra cioccolosità! In alternativa, prima di far solidificare la crema, aggiungi un topping di Chips di Cocco o della frutta secca per rendere più decorativo il tuo dessert.
Consigli
Puoi provare a replicare la ricetta dei brownies vegan in altre due varianti: