Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Torta con Noci Pecan e Cioccolato
Voglia di un dolce al cioccolato? La nostra torta crudista con noci pecan e cioccolato è tutto quello che puoi desiderare. Si tratta un dessert davvero delizioso, ovviamente vegano, perfetto per qualsiasi occasione. Per realizzarlo ti basteranno pochi ingredienti, ma le vere protagoniste sono le noci, e per la precisione le noci pecan! Anche se in Italia questo frutto è poco diffuso, la noce pecan è conosciuta per essere il sapore delizioso e aromatico.
Per preparare questa torta ti consigliamo di utilizzare le noci pecan di CiboCrudo provenienti da coltivazioni biologiche certificate. Dopo la raccolta, vengono selezionate a mano ed essiccate delicatamente al sole per preservare al meglio le proprietà delle noci pecan.
Preparazione della Torta al Cioccolato e Noci Pecan
Passiamo ora alla ricetta di questa deliziosa torta al cioccolato e noci pecan. Questa torta è un mix perfetto di dolce e croccante, grazie alla combinazione di cioccolato e noci pecan. Tutto quello che ti servirà è un robot da cucina o una planetaria. In alternativa, puoi impastare gli ingredienti a mano con un po’ d'acqua, la consistenza sarà meno omogenea ma il risultato rimarrà comunque buonissimo!
- Nel robot da cucina, trita le noci pecan fino a farle diventare farina.
- Aggiungi il resto degli ingredienti e lavora nel robot fino a quando non si formerà una grossa palla uniforme.
- Adagia il tuo impasto sopra uno stampo per torte in silicone. Livellalo con l’aiuto delle mani o di un mattarello.
- Fai riposare la torta in frigo per almeno un’ora, dopodiché la tua torta di noci pecan e cioccolato sarà pronta.
Buon appetito!
Consigli dello Chef
Per un gusto ancora più intenso e goloso, puoi decorare la tua torta con una salsa al cioccolato o una crema spalmabile e aggiungere qualche noce pecan tritata. Inoltre, se desideri una torta più dolce, puoi aggiungere più datteri o un po' di sciroppo d'acero o di agave.