Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Pancakes al Cacao
Se anche tu fai parte del Team Pancakes e non mangeresti altro a colazione, allora devi assolutamente provare questa ricetta! A partire dalla classica base pancake, creeremo una variante ancora più golosa senza uova e senza burro, andando ad aggiungere il cacao in polvere di CIboCrudo, perfetto per donare un gusto intenso e cioccolatoso a qualsiasi dolce, anche a quelli più semplici come questo!
Prepara pentola e frusta, si parte con la ricetta!
Preparazione dei Pancakes al Cacao
Passiamo al procedimento dei nostri pancakes al cacao. Considera che con queste dosi otterrai circa 6 pancakes, perciò se ne vuoi di più raddoppia la dose o crea pancakes più piccoli prelevando meno impasto alla volta.
- In una ciotola, unisci la farina di avena, la farina 00 e il cacao in polvere già setacciati per evitare grumi.
- Aggiungi ora lo zucchero di canna e un cucchiaino di lievito.
- Per ultimi, aggiungi lo yogurt e il latte vegetale e mescola bene.
- Nel frattempo, metti a scaldare una padella unta con un filo di olio di semi di lino.
- Preleva un mestolo di impasto e cuoci i pancakes due alla volta per circa 2 minuti per lato, avendo cura di girarli quando sulla superficie si formeranno delle bollicine.
- Una volta che tutti i pancakes saranno pronti, passa all’impiattamento.
- Decora con sciroppo d’acero, lamponi e granella di cocco.
Buon appetito!
Consigli dello Chef
I pancakes sono una colazione molto amata proprio grazie alla loro versatilità. In questa variante abbiamo usato il cacao in polvere, ma puoi divertirti a creare mille combinazioni a partire da questa base dei pancakes vegani senza burro.