Cioccolatini ripieni

Una ricetta da leccarsi i baffi, a base di cioccolato e burro di cacao. Per realizzarla ti serviranno alcuni utensili: stampo in silicone dalla forma che più ti piace, ciotola di vetro, casseruola, spazzola di setole naturali adatti per uso in cucina, coltello palato, tazze per misure. Assicurati che i vostri utensili siano asciutti altrimenti il cioccolato si dividerà.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

60/70 gr di polvere di cacao 50 gr di burro di cacao 1-2 cucchiai di agave Per il riempieno: 1 cucchiaio di agave Olio essenziale di zenzero (non più di 2 gocce) Banane secche tritate finemente

Preparazione: Cioccolatini ripieni

Taglia il burro cacao in piccoli pezzi,sciogliere a bagnomaria il burro di cacao. Una volta sciolto, aggiungere la polvere di cacao e l’agave, mescolare fino a quando non comincia ad addensarsi un po'. Una volta che il cioccolato è pronto, utilizzando un pennello di setole naturali, immergere nel cioccolato e dipingere l'interno dello stampo in silicone nel modo più uniforme possibile.
Mettere in frigo per 15\20 min poi ripetere l’operazione per più volte,se il cioccolato si è solidificato, dare una breve riscaldata di nuovo.
Tritare finemente i pezzi di banana essiccati, poi in una ciotola unire l’agave e aggiungere 1-2 gocce di olio essenziale di zenzero, a seconda del tuo gusto e mescolare accuratamente. Rimuovere lo stampo dal frigo e con un cucchiaino, mettere la  quantità di miscela nel centro di ogni involucro di cioccolato.
Se necessario, riscaldare il cioccolato rimanente nel bagnomaria.
Con un cucchiaino, versare il cioccolato sul fondo,rimettere di nuovo in frigo per una notte.

 

Commenti:

Accedi per commentare.