TRUFFLES AL COCCO: MINI BOUNTY

Ad un dolcetto non si dice mai di no ! Per lo meno io non ci riesco MAI!! Soprattutto quando sono dei truffles, per di più ricoperti di cioccolato.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 10 truffles per il ripieno 8 cucchiai di cocco grattuggiato 4-5 cucchiai di latte di cocco 1 cucchiaio di succo d’agave per la copertura 1 tazza e 1/2 di Pasta di Cacao (a pezzi) 2 cucchiai di Burro di Cocco (a pezzi)

Preparazione: TRUFFLES AL COCCO: MINI BOUNTY

PROCEDIMENTO
 
Preparo precedentemente il ripieno; metto la granella di cocco in una terrina, verso poi il latte di cocco ed il succo di agave, mescolo bene fino a quando non vedo (e sento con le mani) che la granella di cocco si è ammorbidita. Deve risultare un impasto lavorabile e abbastanza morbido. Da questo impasto ricavo delle palline della dimensione di una pallina da ping-pong (anche un po’ più piccole), e le metto in frigo per un ora in modo che si raffreddino e diventino dure.
 
Preparo ora la copertura e taglio a scaglie il cioccolato ed il burro di cacao, facendoli sciogliere poi a bagno maria; attenzione alla temperatura, l’acqua non deve bollire. Una volta pronta la glassa, immergo una per volta le palline. Una volta ricoperte dalla glassa al cioccolato, le metto nuovamente in frigo per circa 10 minuti, per far raffreddare il cioccolato. Immergo poi nuovamente le palline nel cioccolato, questo per dare due strati di copertura alle palline di cocco. Una volta completamente ricoperte, le tolgo nuovamente dal frigo, immergo i rebbi della forchetta nel cioccolato fuso che mi e avanzato  e decoro i truffles.

Commenti:

Accedi per commentare.