Farina di Canapa

Cruda Bio - Raw Organic - 500g
Farina di Canapa Bio 500g

Clicca per ingrandire

Farina di Canapa Bio 500g Canapa Farina 500g Farina di Canapa Cruda 500g Farina di Canapa 500g
Etichetta
Biologico Crudo Garantito Bio Vegan

Farina di Canapa: Proprietà e Benefici

Non contiene glutine, è una buona fonte di proteine. Da notare anche la presenza di Omega 3 ed Omega 6, acidi grassi essenziali!

Caratteristiche principali:

  • Biologica, Cruda, Gluten Free
  • Buona fonte di Proteine
  • Contiene Calcio, Potassio, Ferro
  • Apporta Fitosteroli
ORIGINE: NONUE - Data Scadenza: 29/06/2017

Prodotto: Mono-Ingrediente

(8)

5 / 5

: 7
: 1
: 0
: 0
: 0
Confezione:
Seleziona la quantità:

Prezzo:

6,90

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto
Vale 6 RAWPOINT - leggi il regolamento -

Farina di Canapa in breve

La Farina di Canapa può essere un’ottima sostituta della comune farina nella preparazione tanto di piatti salati quanto di piatti dolci: è Gluten Free e dunque a parità di modalità d’uso, è da preferire a farine che non hanno questa caratteristica. Ti invitiamo a sperimentare questa sostituzione anche in nome di un gusto sicuramente diverso e più particolare che potrai dare alle tue preparazioni: cucinare significa anche avere fantasia e non annoiarsi mai! Da un punto di vista nutrizionale, rileva per il contenuto di proteine vegetali e di carboidrati ed ha al contrario un bassissimo contenuto di sale. L’importanza di Proteine e Carboidrati per la costruzione del nostro generale benessere è confermata anche dalla Comunità Europea che ci dice come le Proteine siano necessarie prima per la normale crescita e lo sviluppo del bambino e poi per il mantenimento della massa muscolare; dal conto loro i Carboidrati coadiuvano la funzionalità del sistema cerebrale. La Farina di Canapa Bio Cruda inoltre contiene tutti gli 8 amminoacidi essenziali ed il Potassio, utile a garantire il corretto funzionamento del sistema nervoso ed a mantenere la pressione sanguigna a livelli consoni (Regolamento UE 432/2012 del 16/05/2012).

La farina di Canapa bio, è una farina molto morbida, dall’alto patrimonio di nutrienti preziosi ed è priva di glutine.
La farina di Canapa bio è un alimento molto bilanciato, proprio per quanto riguarda la composizione dei nutrienti. Le proteine in essa contenute, contribuiscono a rendere la dieta perfettamente bilanciata e completa, nello specifico per l’alimentazione vegana e crudista, nonchè vegetariana.
La farina di Canapa bio contiene tutti gli 8 amminoacidi essenziali ed è un alimento completamente naturale, inoltre è ricca di omega 3 e omega 6. E’ anche ricca di fibre, calcio e potassio.

Perchè scegliere la farina di Capana bio Bio CiboCrudo

La farina di Capana bio Bio CiboCrudo, è un nostro prodotto garantito, e come tutti i nostri prodotti, rispecchia il nostro essere, nessun prodotto alimentare venduto da noi con il marchio Crudo Garantito che trovate sulle nostre confezioni, ha subito trattamenti termici superiori ai 42°. Siamo la prima azienda Italiana a vendere prodotti esclusivamente crudi con il marchio proprio. CiboCrudo nasce per portare in Italia la cultura, che funziona perfettamente nei Paesi esteri, di mangiare totalmente crudo, oppure cercare di farlo, in quanto rappresenta la via certa della buona salute. Per questo proponiamo un numero elevato di alimementi tutti rigorosamente crudi, garantendo con il nostro marchio Crudo Garantito.
Questa farina integrale, rimacinata per essere più fine e lavorabile, è molto pregiata: ricca di fibre, vitamine, sali minerali (Calcio 200mg/100g Potassio 980mg/100g  Ferro 23mg/100g), ma soprattutto proteine composte da un pool di amminoacidi funzionali, e acidi grassi Omega 6 ed Omega 3. La farina di semi di canapa contiene inoltre vitamina E (antiossidante naturale), B1 e B2, e fitosteroli.

Oltre ad essere priva di glutine, la farina di Canapa bio, è anche fonte di minerali e proteine preziose.
E’ importante sapere che i semi della pianta di Canapa sono privi di THC (principio attivo della Marijuana). Importanti sono anche i livelli di vitamina E contenuti, amminoacidi, e acidi essenziali. Per questo motivo la farina di canapa è legale e non provoca nessun effetto collaterale paragonabile ad altri tipi di utilizzo di altri tipi di prodotti derivanti dalla canapa.
La canapa alimentare fa parte di una nutrizione consapevole e ricca di sostanze vitali adatta ad ogni persona.

La farina di Canapa bio ha un colore bruno ambrato, ed oltre ad essere molto proteica, contribuisce alla normale funzione intestinale, grazie proprio all’alto apporto di fibre.
La farina di Canapa bio è priva, come abbiamo detto di glutine ma anche di lattosio, per questo è particolarmente indicata nella dieta dei vegani-crudisti e di tutte le persone che hanno problemi di celiachia.
La farina di canapa bio, rappresenta una vera e propria rivoluzione nel capo degli alimenti senza glutine.

Riguardo all’utilizzo della farina di Canapa bio, possiamo indicare che può essere sostituita alla normale farina, al fine di rendere i piatti più digeribili.
La confezione andrebbe conservata in un luogo asciutto e fresco, mentre in estate va conservata preferibilmente nel frigorifero.

Le proprietà

La farina di Canapa bio, è un alimento ricco di:

•       omega 3 e omega 6,

•       acidi grassi da integrare con una corretta alimentazione,

•       la farina proteica di canapa è ricca di fibre, ne contiene infatti il 20,7%,

•       contiene calcio 200mg/100 g

•       contiene potassio 980mg/100 g

Informazioni nutrizionali per 100g:

•       Energia: 395 KJ Kcal/1666

•       Proteine​​: 27,9 g

•       Carboidrati: 50,7 g

•       Grassi: 8,9 g

Dosi e consigli:

Una dieta sana dovrebbe prevedere l’apporto di acidi grassi in proporzioni bilanciate, infatti il rapporto raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità fra omega 3 e omega 6 è di 1:3. Nella Farina di semi di canapa questo equilibrio si attesta al rapporto ottimale, perciò introducendola nell’ambito di un’alimentazione sana e bilanciata, potremo contribuire a riportare questo importante rapporto ai valori ideali.

Quantità consigliata:

•       Adulti, 1-3 cucchiai al giorno

•       Bambini, 1 cucchiaino a giorni alterni

 

Consigli dello Chef

Miscelare con frullati, estratti  di frutta e verdura, cospargere su zuppe raw, e frutta fresca, usarla per creckers e pane raw.

Valori Nutrizionali:

 

Valori Nutrizionali Medi per 100g di Prodotto:

 

Valore Energetico (Kcal):

395

Proteine (g)

27,9

Carboidrati (g)

50,7

Grassi (g)

8,9

Satuti (%)

10

Monoinsaturi (%)

15

Polinsaturi (%)

75

Acido Linoleico (%)

52

Acido Linolenico (%)

20

Acido Gamma-Linolenico (%)

3

Ingredienti. Semi di canapa biologici.

Può essere utilizzata per impasti dolci o salati in una proporzione che va dal 6% ad un massimo del 15/20% in combinazione con altre farine come farro, kamut, segale e frumento oppure a farine prive di glutine come farina di mais e farine di riso per migliorare il sapore e le proprietà nutrizionali dei derivati per celiaci, spesso troppo poveri di proteine e minerali.

La farina di canapa contiene ancora parte dell’olio che si trova naturalmente nei semi ed è per questo che, nelle preparazioni casalinghe, si consiglia di bilanciare l’utilizzo di altri grassi, ricordandosi di non eccedere con questi ultimi.

Garanzia CiboCrudo

CiboCrudo è lo shop online dei prodotti autentici, sani e genuini, solo prodotti italiani e rappresenta il Raw Food italiano per eccellenza.

La farina di Canapa bio che trovate da CiboCrudo, è  un prodotto altamente selezionato e garantito dai controlli più severi obbligatori per legge. Diffidate dai prodotti che normalmente si trovano in commercio con farina di Canapa bio, che hanno una percentuale bassissima di La farina di Canapa bio, prodotti che tra l'altro vengono sottoposti a molteplici processi che impoveriscono le sue proprietà.

E' importante acquistare farina di Canapa bio CiboCrudo , in quanto il nostro prodotto è 100% biologico, puro e naturale. Naturali al 100% non comportano controindicazioni. I nostri prodotti, essendo venduti senza trattamenti termici, mantengono sempre vitamine, Sali minerali ed enzimi.

La farina di Canapa Bio, rispettano scrupolosamente i disciplinari di:

•       Prodotto Crudo garantito: trattato termicamente sotto i 42° per mantenere intatte tutte le proprietà.

•       Biologiche 100% certificate: la certificazione biologica ottenuta da CiboCrudo, è un valore molto importante per tutti i nostri prodotti crudi, biologici, integrali e dove possibile anche italiani.

•       Bio Vegan certificate: abbiamo adottato il disciplinare di BioVegan che oltre al prodotto, certifica anche l’azienda e le persone che hanno la volontà di diminuire l’impatto sull’ambiente e BioVegan è un disciplinare HYPERLINK "http://www.biovegan.it/il_disciplinare_3.html" (lo potete trovare qui) che è aderente ai nostri principi.

•       Confezioni: Particolare attenzione è rivolta anche a tutte le confezioni dei prodotti CiboCrudo che sono state scelte con molta cura per essere quasi tutte riciclabili, belle e soprattutto utili. La scelta del packaging non è casuale, ma frutto di uno studio approfondito, in grado di rispondere alle domande di sicurezza alimentare, conservabilità, protezione contro gli urti accidentali, bellezza, praticità di uso e rispetto per l’ambiente. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare le nostre confezioni non solo riciclabili, ma compostabili.

CiboCrudo permette a tutti i propri clienti di poter acquistare tantissimi prodotti naturali in tutta sicurezza garantendo lo stile di vita scelto, con in più tanti suggerimenti molto interessanti su come volersi bene e voler bene al proprio corpo, il fine infatti di una vita sana e naturale, è proprio quello di raggiungere la piena felicità ogni giorno.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Farina di Canapa commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...