Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Bircher Muesli (o Overnight Oats Muesli)
Il muesli overnight oats (il cui nome originale è Bircher Muesli, dal suo creatore) è una delle colazioni più amate per chi cerca un pasto sano, nutriente e veloce da preparare. È sufficiente mescolare gli ingredienti la sera prima e lasciarli riposare in frigorifero durante la notte. Al mattino, avrai un delizioso muesli pronto da gustare!
Il Bircher Muesli è una ricetta versatile che può essere personalizzata a seconda dei tuoi gusti. In questa variante utilizzeremo il latte vegetale, frutta fresca, e ovviamente il nostro muesli proteico (in alternativa puoi utilizzare un muesli ai frutti di bosco)per una carica di energia pazzesca! Realizzato con ingredienti biologici e ricco di fibre, è l'ingrediente perfetto per il tuo Bircher Muesli.
Preparazione del Bircher Muesli
- In una ciotola, mescola il muesli proteico in una tazza di latte vegetale, insieme allo sciroppo d’acero.
- Copri con della pellicola e lascia riposare in frigorifero tutta la notte o almeno per 4-6 ore.
- Al mattino, lava la frutta fresca e tagliala in pezzi.
- Togli dal frigo il tuo overnight muesli e mescola bene.
- Aggiungi la frutta tagliata e il burro di mandorle per decorare il tuo Bircher Muesli e gustalo!
Consigli dello Chef
Puoi aggiungere al tuo muesli overnight oats qualsiasi tipo di frutta secca o fresca che preferisci. Prova ad esempio con banane, mele, arance, uvetta o noci. Puoi anche sostituire il latte con dello yogurt vegetale per un risultato ancora più cremoso.
Ricorda che il Bircher Muesli si conserva bene in frigorifero per 2-3 giorni. Puoi quindi prepararlo in anticipo e averlo pronto per la colazione dei giorni successivi.