Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Budino al latte di cocco, ashwagandha e topping di gianduia
Il Budino al Latte di Cocco con Ashwagandha e topping di Crema alle Nocciole è un dessert delizioso che fonde il gusto esotico del latte di cocco con la dolcezza delle nocciole e l'interessante nota di ashwagandha. Quest'ultima, un ingrediente particolare, è noto per le sue potenziali proprietà, e quindi utile anche per cominciare la giornata in totale relax. Perché allora non integrarla nella tua alimentazione quotidiana con la deliziosa ricetta di questo budino al cocco? Prepariamolo insieme!
Preparazione del Budino di Latte di Cocco e Ashwagandha
- In un vasetto, mescola i semi di chia, la polvere di ashwagandha e l’estratto di vaniglia.
- Aggiungi il latte di cocco e (se lo usi) lo sciroppo d’acero e mescola accuratamente.
- Trasferisci il composto in due vasetti più piccoli e lascia riposare in frigorifero almeno 1 ora, possibilmente shakerando il vasetto dopo la prima mezz’ora per far ottenere al budino una consistenza omogenea.
- Una volta che il tuo budino al latte di cocco sarà ben addensato, togli i vasetti dal frigorifero e aggiungi un cucchiaio di crema alle nocciole sulla superficie per creare un topping super goloso.
- Decora infine con nocciole sbriciolate e chips di cocco.
Consigli
Prepara il budino con latte di cocco, Ashwagandha e crema di nocciole la sera prima per gustartelo a colazione o per avere in frigorifero una merenda fresca e golosa pronta da mangiare quando vuoi. In alternativa, puoi anche tenere in considerazione questa ricetta anche per un perfetto dessert di fine pasto.
Ricorda, prima di apportare cambiamenti significativi alla tua dieta è sempre meglio consultare un professionista della salute.