Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Zuppa di Funghi Reishi e Champignon
Il fungo Reishi, noto anche come Ganoderma lucidum, è un fungo medicinale che da secoli viene utilizzato nelle pratiche di cura orientali per le sue straordinarie proprietà benefiche. Ricco di polisaccaridi, proteine, acidi ganoderici e altre sostanze attive, il Reishi può stimolare il sistema immunitario, sostenere la salute del fegato e offrire una serie di altri benefici per la salute.
E se ti dicessimo che puoi godere di tutti questi benefici in una zuppa deliziosa e nutriente? Ecco a te la nostra zuppa cruda di funghi Reishi, un piatto ricco di sapore che ti permette di sfruttare al meglio le straordinarie proprietà di questo fungo.
Il potere del Reishi in una Zuppa
Per preservare al meglio le proprietà del Reishi, per preparare questa zuppa utilizzeremo il metodo crudista. Questo significa che gli ingredienti non verranno cotti, ma verranno semplicemente frullati insieme. Non solo questo metodo manterrà intatte le proprietà nutritive del Reishi, ma renderà anche la zuppa particolarmente leggera e digeribile. Inoltre, per beneficiare al 100% delle proprietà del fungo Reishi, utilizzeremo la polvere di Ganoderma lucidum biologico di CiboCrudo. Questa polvere pura, rispetto al fungo intero, è sicuramente più facile da reperire ma anche da utilizzare in cucina, ma nonostante ciò mantiene intatte tutte le proprietà nutrizionali originarie di questo fungo adattogeno. Inoltre, è certificata bio e proviene direttamente dalla Cina, dove si trovano le migliori qualità di fungo reishi.
Preparazione della Zuppa Crudista di Funghi Reishi
- Pulisci i funghi champignon e tagliali a fettine sottili.
- Scalda 500 ml di acqua stando attento a non superare i 42° C. In alternativa, qui trovi la ricetta della tisana ai funghi Reishi, da poter utilizzare direttamente al posto dell’acqua.
- In un frullatore, metti i funghi, la polvere di Reishi, l'avocado pelato e privato del nocciolo, la cipolla e l'aglio tritati, l'acqua, un pizzico di sale e pepe e un filo d'olio.
- Frulla gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso.
- Versa la zuppa in due ciotole e condisci con un filo d'olio ed erbe aromatiche come timo, prezzemolo o erba cipollina.
- Servi la zuppa cruda di funghi Reishi immediatamente, per godere al massimo del suo sapore fresco e delle sue proprietà nutritive.
Consigli
La zuppa cruda di funghi Reishi è un piatto delizioso e nutriente, perfetto per chi vuole prendersi cura della propria salute senza rinunciare al gusto. Ricorda, tuttavia, che il Reishi è un integratore naturale e non un farmaco: per questo motivo, è importante che il suo consumo sia sempre accompagnato da uno stile di vita sano e da una dieta equilibrata.