Mousse Cake Green Inside

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

PER UNA MONOPORZIONE di 8cm di diametro: Per la base - 20g di farina di mandorle - 1 Dattero medjool - 3g di scaglie di Pasta di Cacao raw oppure scaglie di Cioccolato fondente - 2 cucchiaini di Olio di Cocco raw o Burro di Cacao fuso Per la mousse - 1 avocado molto maturo - 30g di Cacao in Polvere raw - 50g di sciroppo d’agave raw - 1 cucchiaio di olio di cocco raw o burro di cacao - 1 pizzico di Vaniglia in polvere (facoltativo) Per la decorazione - Fragole - Granella di Pistacchi

Preparazione: Mousse Cake Green Inside

Preparate la base frullando la farina di mandorle, il dattero snocciolato e la pasta di cacao. Infine unite l’olio di cocco fuso e frullate ancora per amalgamare il tutto.
 
Prendete un anello di acciaio di 8cm di diametro (oppure 10cm se volete la torta più bassa) foderato di acetato e ponetelo su un piatto. Schiacciate sul fondo la base che avete preparato, creando uno strato uniforme.
 
Ponete in freezer mentre preparate la mousse.
 
Frullate l’avocado con tutti gli altri ingredienti escluso l’olio di cocco. Infine unite quest’ultimo e frullate finchè sarà un composto omogeneo.
 
Versate la mousse sulla base che avevate posto in freezer. Quindi lasciate riposare la vostra torta in frigorifero per almeno 5 ore, oppure per accorciare i tempi potete porla in freezer.
 
Tiratela fuori circa 10 minuti prima di servirla, decoratela con fragole a pezzettini e granella di pistacchi.

 

Consigli:

ATTREZZATURA

- Vitamix (frullatore)

Commenti:

Accedi per commentare.