BISCOTTI AL CIOCCOLATO

Ciao a tutti! In questo pomeriggio piovoso, in quel di Palmi nella bellissima Calabria, con il cielo plumbeo ed i lampi all’orizzonte; ho pensato di condividere con voi questi biscotti al cioccolato.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 20 biscotti circa 1 tazza di farina di mandorle 1 tazza di farina di cocco 3/4 di tazza di polvere di cacao 3-4 cucchiai di succo di agave 1 presa di Vaniglia in polvere 1 presa di sale acqua q.b

Preparazione: BISCOTTI AL CIOCCOLATO

PROCEDIMENTO
 
Preparo precedentemente la farina di mandorla, frullando nel boccale con la lama a secco le mandorle. Dopo aver ottenuto la farina, la metto in una terrina. Aggiungo poi la farina di cocco e tutto il resto degli ingredienti, tranne l’acqua.
 
Inizio ad impastare con le mani, fino a quando non ottengo un impasto omogeneo e corposo, volendo posso anche aggiungere della granella di cioccolato per renderli più appetitosi.
 
Se vedo che l’impasto è troppo secco, poco alla volta inizio ad introdurre l’acqua; questo fino a quando non vedo che si presta per essere manipolato, e che non si sgretoli tra le dita. Una volta preparato l’impasto, faccio delle paline che poi schiaccerò tra i palmi delle mani per dargli la forma del biscotto. Li appoggio sopra il foglio di carta aderente del cestello dell’essiccatore, e lascio essiccare tutta la notte a 42°.

Commenti:

Accedi per commentare.