Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Biscotti Raw con Noci di Macadamia
Se ami i dolci a base di noci di Macadamia, la ricetta dei nostri biscotti raw vegan ti farà sognare! Perfetti per chi segue una dieta vegana e crudista, questi dolcetti non hanno bisogno di cottura e sono facilissimi da preparare (in più sono anche gluten free!). Preparati a fare il pieno di energie con questi deliziosi biscottini, naturalmente dolci e davvero squisiti.
Preparazione dei Biscotti Veg Raw con Noci di Macadamia
- Metti le noci di macadamia nel frullatore o nel mixer da cucina e tritale finemente fino a ottenere una consistenza simile a quella della farina.
- Aggiungi i datteri medjoul denocciolati nel mixer e frulla di nuovo fino a quando si formerà un composto appiccicoso. Assicurati che i datteri siano ben sminuzzati e mescolati con le noci di macadamia.
- Trita il cioccolato fondente per ridurlo in piccoli pezzettini o in scaglie.
- Aggiungi gli altri ingredienti (cocco grattugiato, scaglie di cioccolato, estratto di vaniglia e sale) al mixer. Aziona nuovamente il mixer fino a che tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.
- Trasferisci l'impasto ottenuto su un foglio di carta da forno e forma un rettangolo compatto con le mani. Assicurati che lo spessore dei biscotti sia uniforme (ti consigliamo uno spessore di 5-8 mm).
- Ricopri l'impasto con altra carta da forno e mettilo in frigorifero per almeno un'ora, o fino a quando non si sarà rassodato abbastanza da poter essere tagliato a fette.
- Una volta che l'impasto sarà abbastanza solido, toglilo dal frigorifero e taglialo a quadrotti della misura che preferisci. Otterrai circa 10 - 12 biscotti.
I tuoi biscotti crudisti alle noci di macadamia sono pronti per essere gustati! Puoi conservarli in frigorifero in un contenitore ermetico per mantenerli freschi.