Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Torta al cioccolato vegana e crudista
Se sei un amante delle torte al cacao, la ricetta di questa torta crudista al cioccolato ti conquisterà già dal primo morso! Sotto una base croccante e sopra una mousse morbida e cremosa che si scioglie in bocca. Fermarti sarà davvero un’impresa: scommettiamo che una torta vegan al cioccolato così non l’hai mai provata prima!Se ti è già venuta l’acquolina in bocca, non esitare oltre. Leggi subito il procedimento e mettiti all’opera!
Cosà ti servirà
Mixer
Stampo per torte a cerniera
Preparazione Torta al Cioccolato Crudista
Procedimento per la base
1. Inizia a preparare la base della nostra torta raw al cioccolato frullando insieme tutti gli ingredienti ossia: noci di macadamia, granella di cocco, sciroppo d’agave, cacao e un pizzico di sale.
2. Una volta che avrai ottenuto un composto con una consistenza simile alla granella, versalo fondo della tortiera pressandolo in modo uniforme.
3. Riponi la base nel congelatore per tutto il tempo necessario a preparare la seconda parte della nostra torta vegan al cacao crudo, ossia la mousse.
Procedimento per la mousse
1. Innanzitutto, sciogli l'olio di cocco puro a bagnomaria senza superare i 42° C.
2. Nel mixer, unisci tutti gli ingredienti necessari per la mousse della nostra torta al cioccolato vegana in quest’ordine: cacao in polvere, farina di mandorle, granella di cocco, datteri reidratati, sciroppo d'agave, estratto di vaniglia, acqua e infine olio di cocco sciolto.
3. Frulla il tutto e di tanto in tanto assaggia per verificare se il grado di dolcezza è di tuo gradimento, altrimenti aggiungi dell’altro sciroppo d’agave.
4. Tira fuori dal freezer la base indurita e versaci sopra la mousse al cioccolato distribuendola in modo uniforme.
5. Rimetti la torta nel freezer fino a quando non si compatta, ossia per circa 30 min.
Procedimento per la glassatura
Se vuoi rendere la tua torta crudista al cioccolato ancora più invitante, ti consigliamo di glassarla. Tutto ciò che dovrai fare è sciogliere una tavoletta di Cioccolato Fondente all’80% a bagnomaria unendo un goccio d’acqua, dopodiché ricoprire la torta versando il cioccolato fuso sopra di essa.