Bon bon alla freschezza di arancia

Ciao a tutti, oggi ripropongo sempre una ricetta di Stefy Cusy, sto spulciando tutto il suo blog per poter prendere tutte le ricette crude, perchè condividendo si può aiutare tante persone che non sanno come cucinare crudo, perchè mangiare crudo non vuol dire mangiare solo insalata!!!!

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

Ingredienti per circa 20 palline piccole: una tazza di mandorle una tazza di uva passa qualche quadrettino di Cioccolato fondente la buccia di un'arancia non trattata il succo di mezza arancia un pizzico di cannella

Preparazione: Bon bon alla freschezza di arancia

Procedimento:
Mettere a bagno l'uvetta per circa 10 minuti. Quando sarà morbida la strizziamo e la tritiamo. Triteremo anche le mandorle, grossolanamente. Gratteremo la buccia di un'intera arancia, taglieremo a piccole scaglie il cioccolato, uniremo il succo dell'arancia e il pizzico di cannella ed amalgheremo tutto insieme. Il succo dell'arancia mettiamolo piano in modo capire quanto ne serve per ottenere un piccolo impasto omogeneo facile da lavorare per ricavarne le palline.
Formiamo dunque le palline, che metteremo a riposare in frigo almeno un'ora.
Più tempo staranno a riposare in frigorifero, più si rapprenderanno.
Decorare con scaglie di cioccolata e la buccia delle arance.

Questi bon bon possono essere anche adatti a una colazione o a una merenda, in quanto le mandorle sono molto energetiche. Farete un'ottima figura, sono squisitissimi! Ed il merito è tutto dell'arancia, che dona a questi bon bon una freschezza incredibile!

 

http://www.stefycunsyinyourkitchen.com/2013/01/bon-bon-alla-freschezza-di-arancia.html
 

Commenti:

Accedi per commentare.