Cioccolatini Vegan alle fragole

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

Ingredienti per circa 10 cioccolatini: Per la mousse 100g di Cioccolato Fondente con 34g di grasso per 100g di prodotto 86g di succo di arancia spremuta 6g di sciroppo d’agave 1 fragole tagliata a pezzettini molto piccoli 150g di Pasta di Cacao

Preparazione: Cioccolatini Vegan alle fragole

Per prima cosa mettere una ciotola, preferibilmente di acciaio, qualche ora in freezer prima di cominciare a preparare i cioccolatini.
Fondete a bagnomaria il cioccolato che utilizzerete per la mousse. Quando sarà completamente fuso toglietelo dal fuoco e unitevi il succo spremuto dell’arancia e il succo d'agave, mescolando bene finchè otterrete un composto omogeneo. Versate il composto nella ciotola che avevate precedentemente lasciato in freezer e montate qualche minuto con le fruste elettriche, finchè il composto si monta e diventa bello spumoso, come una classica mousse o ganache montata. Se vedete che la ciotola si scalda, riponetela qualche secondo in freezer e riprendete a montare.

Preparate la camicia dei cioccolatini versando nello stampo del cioccolato fondente temperato a 31° e sgocciolate il cioccolato in eccesso.

Lasciate cristallizzare, quindi mettete dei pezzettini di fragola alla base e ricoprite con la mousse al cioccolato. Chiudete i cioccolati con altro cioccolato fuso temperato.

Mettete lo stampo in frigorifero qualche ora, quindi estraete i cioccolatini.

Commenti:

Accedi per commentare.

I Prodotti e le Attrezzature della Ricetta: Cioccolatini Vegan alle fragole