SPAGHETTI PAGLIA E FIENO

Mi piace tantissimo usare la verdura di stagione, credo dia molte soddisfazioni, anche quando si deve creare un menu per le feste. Una cosa che ho notato in questi anni, è che se si segue la stagionalità degli ingredienti, il fisico risponde in modo più reattivo, e soprattutto non vengono “voglie” strane come quella di mangiare peperoni o pomodori a dicembre.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone per gli spaghetti 1 cavolo rapa 200 gr di Zucca butternut ( 1 pezzo) il succo di 1/2 limone 1 cucchiao di olio evo per la cremosa di broccolo 1/2 avocado maturo 5 fiori di broccolo 1/3 di tazza di latte di cocco 1 spicchio di Aglio piccolo 1 presa di sale per decorare semi di Basilico o Semi di Sesamo nero (facoltativo)

Preparazione: SPAGHETTI PAGLIA E FIENO

PROCEDIMENTO
Preparo precedentemente gli spaghetti con lo spiromat, li metto in una terrina, verso il succo del limone, l’olio, mescolo bene, e li lascio riposare, mentre preparo la cremosa. In questo modo gli spaghetti diventano più morbidi e saporiti.
Preparo la cremosa mettendo nel boccale del frullatore tutti gli ingredienti, inserendo per prima il latte di cocco. Frullo bene fino ad ottenere una crema morbida.
Su di un piatto da portata, verso prima, con il mestolo, la cremosa di broccolo; appoggio ora il coppapasta e metto all’interno gli spaghetti. Presso leggermente, in modo che si compattino un pochino, e che non perdano la forma una volta sfilato il coppapasta. Dopo aver sfilato il coppapasta, decoro con i semi.

Consigli:

ATTREZZATURA
Frullatore
Spiromat

Commenti:

Accedi per commentare.