SPAGHETTI DI ZUCCA CON ALGHE E SALSA DI POMODORO

Passeggiando per i vari padiglioni mi sono imbattuta in un rivenditore che vendeva della zucca butternut; lo so che non è stagione di zucca, ma non ho resistito e ne ho comprate due (ad un prezzo vantaggioso).

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone per gli spaghetti 1 Zucca butternut piccola 1 presa di mix di insalata di alghe 2 cucchiai di olio evo il succo di 1/2 limone per la salsa 5 pomodori 1/2 cippollotto 1 cucchiaio di pomodorini ciliegino essiccati 1/4 di tazza di acqua 1 cucchiaio di oli evo

Preparazione: SPAGHETTI DI ZUCCA CON ALGHE E SALSA DI POMODORO

PROCEDIMENTO
 
Preparo gli spaghetti sbucciando con un pelapatate la zucca e con lo Spiromat faccio gli spaghetti. Li metto poi in una terrina e li faccio marinare con l’olio e il succo di limone per almeno 20 minuti e aggiungo anche le alghe.
 
Nel frattempo preparo la salsa, mettendo nel boccale del frullatore tutti gli ingredienti; se volete una salsa un pochino più liquida basta aggiungere un po’ di acqua in più.
 
Per impiattarlo prendo un piatto piano e con un cucchiaio metto della salasa al centro, poi ci appoggio sopra un coppapasta e lo riempio con gli spaghetti. Lo sfilo lentamente in modo che gli spaghetti non si scompongano e sempre con il cucchiaio verso un po’ di salsa sopra gli spaghetti.
 
Se volete potete decorare gli spaghetti con delle foglie di basilico o delle olive nere.

Commenti:

Accedi per commentare.