Antipasto di sedano rapa

Questa è una ricetta che ho trovato girando sui blog, quando trovo delle ricette interessanti con abbinamenti interessanti io prendo la ricetta originale e le preparo "cruda", così anche noi crudisti possiamo assaggiare i piatti preparati dai chef normali, poi io il sedano rapa lo uso spesso nelle mie insalate e voglio proprio condividere con voi questa insalata che si presta tranquillamente anche come antipasto, contorno o come un secondo.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 4 persone: 1\2 sedano rapa 2-3 carote (dipende da quanto sono grandi) 1 mela fuji per il condimento: olio qb , sale un pizzico, 1\2 succo di limone, pepe un pizzico, semi di Finocchietto un pizzico.

Preparazione: Antipasto di sedano rapa

PROCEDIMENTO:

lavare e pelare le carote e il sedano rapa, lavare la mela e non pelarla lasciate pure la buccia, poi tagliare a julienne il seda rapa, le carote e la mela, unire tutti gli ingredienti del condimento in modo da creare un olio aromatico e condire il tutto, disporre in piatti singoli spolverate con delle nocciole tritate grossolanamente e buon appetito.

Commenti:

Margherita
Nonostante il limone, tende ad annerirsi un pochino. Il consiglio e mangiarla tutta subito. Cosa facilissima perché è buona.
Annamatilde (CiboCrudo)
Ciao Margherita, hai ragione,il sedano rapa tende ad annerirsi, bisogna prepararle l' Antipasto di sedano rapa e mangiarlo presto, ma come dici anche tu non è difficile perché l' abbinamento è delizioso.

Accedi per commentare

I Prodotti e le Attrezzature della Ricetta: Antipasto di sedano rapa