Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Marmellata di Bacche di Goji
Oggi prepariamo una marmellata crudista, la marmellata alle bacche di goji. Utilizzate da più 2000 anni dalla medicina tradizionale cinese, le bacche di goji bio sono un superfood che contiene antiossidanti, vitamine e minerali per preservare il benessere di tutto l’organismo. In questa ricetta a base di bacche di Goji disidratate faremo in un primo momento una base da conservare in frigo con sola frutta essiccata, senz’acqua e frutta fresca. In un secondo momento, invece, vedremo come preparare la marmellata vera e propria pronta da consumare, soltanto aggiungendo frutta fresca. In questo modo la marmellata si conserverà benissimo in frigorifero anche per più giorni.
Con le quantità indicate otterrai un vasetto di confettura di circa 280 grammi, perciò se desideri produrne di più ti basterà moltiplicare le dosi.
Preparazione della Marmellata con Bacche di Goji crudista
Vediamo ora come fare la marmellata di bacche di Goji fatta in casa:
- Metti nel frullatore le bacche di Goji secche e le mele essiccate, insieme allo sciroppo d’agave, il succo di limone e la lucuma.
- Frulla fino a che non otterrai un composto uniforme e piuttosto compatto.
- Trasferiscilo in un vasetto di vetro con chiusura ermetica e riponilo in frigo.
- Al momento di voler consumare la marmellata, riprendi il vasetto e preleva la quantità di marmellata che hai intenzione di consumare.
- Frulla insieme alla mela fresca. In questo modo otterrai una confettura di bacche di goji dalle consistenza perfetta: spalmabile e più omogenea.
La tua Marmellata con Bacche di Goji essiccate è pronta per essere gustata!
Consigli
Puoi consumare la marmellata di bacche di Goji a colazione aggiungendola per esempio allo yogurt, oppure puoi utilizzarla come base per preparare dei deliziosi dolcetti come queste Crostatine crudiste con composta di Goji.