Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Mini Cake al Cioccolato e Anacardi
La nostra ricetta di oggi è un omaggio alla dolcezza della natura: una mini torta al cioccolato e anacardi fatta con ingredienti biologici e naturali. Questo dolcetto crudista è un tripudio di sapori e consistenze che ti faranno dimenticare i dolci tradizionali. I protagonisti di questa ricetta sono gli Anacardi Giganti al Naturale Bio di CiboCrudo, un ingrediente pieno di proprietà nutritive e dal sapore inconfondibile. Ovviamente, accompagnati da tanto cioccolato super goloso!
Hai già l’acquolina in bocca? Prendi il grembiule e inizia a preparare la tua Mini Cake al Cioccolato e Anacardi!
Preparazione della Mini Cake al Cioccolato e Anacardi
Ecco i passaggi per creare la tua Mini torta al cioccolato e anacardi:
- Metti gli anacardi in ammollo per almeno 4-5 ore. Questo li renderà più morbidi e facili da lavorare.
- Passa ora alla preparazione della base del tortino: frulla le mandorle, la pasta di cacao, il cacao in polvere, i datteri denocciolati e lo sciroppo d'agave in un mixer potente fino ad ottenere un composto morbido ma abbastanza consistente.
- Aggiungi il burro di cocco fuso e frulla ancora il tutto.
- Con l'aiuto della carta da forno, forma un panetto unico piuttosto sottile con il composto ottenuto e lascialo riposare in freezer per circa una mezz'ora.
- Vediamo ora come preparare la crema di anacardi: frulla gli anacardi scolati con sciroppo d’agave, un cucchiaino di cacao crudo in polvere, 1 dattero, altro burro di cocco fuso, un goccio di latte vegetale (o acqua) e vaniglia.
- Ora non ti resta che assemblare il tuo tortino.
- Utilizza un coppapasta di 5 cm di diametro per creare quattro dischi dalla base che hai precedentemente preparato.
- Metti la crema in una sac a poche e inizia a farcire i dischi per realizzare le mini cake.
- Ricopri tutta la superficie delle mini cakes con la crema e metti in frigorifero per circa 2 ore.
- Una volta pronte decora a tuo piacimento con granella di cacao o altri anacardi.
Consigli dello Chef
Puoi conservare i tuoi tortini al cioccolato e anacardi in frigorifero per 2-3 giorni. Assicurati solo di coprirli per evitare che assorbano gli odori del frigorifero.
Queste mini cake sono davvero mini poiché i dolci crudisti sono davvero sostanziosi (ciò è dovuto all’uso della frutta secca). La dose è dunque adatte per 4 o 2 persone. Se non sei un fan degli anacardi, puoi sostituirli con altra frutta secca a tua scelta. Ricorda solo di metterla in ammollo prima di utilizzarla.