Insalata di Alghe Bio 60g

Clicca per ingrandire

Insalata di Alghe Bio 60g Insalata di Alghe Crude 60g Insalata Mista di Alghe Crude 60g Insalata di Alghe 60g
Etichetta
(9)

4.6 / 5

: 5
: 4
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

6,40

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Insalata di Alghe in breve

Composta da Alghe Dulse, Nori e Lattuga di mare, questa insalata deve essere messa in ammollo prima di essere consumata. Si dice che si mangi prima con gli occhi e poi con il palato: ci piace allora sottolineare i colori vivaci che contraddistinguono questa insalata, un contorno perfetto per piatti crudisti in ogni stagione dell’anno!
Il potenziale nutritivo delle alghe era noto in tempi antichi, ma poi è stato quasi completamente dimenticato per tornare all’interesse dei nutrizionisti solo da qualche anno. La clorofilla è tra gli elementi maggiormente presenti nelle alghe: numerosi studi scientifici hanno supposto e verificato i suoi effetti benefici, anche per quanto riguarda la digestione e la capacità di assorbimento da parte dell’organismo (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11308371).
L’Alga Dulse, dà a questa particolare insalata un gusto piccante e trasferisce le proprietà della Vitamina A: citiamo la sua capacità di contribuire al metabolismo del Ferro (come confermato dalla Comunità Europea) dato che questo stesso minerale è presente nel suo corredo nutrizionale.  
Queste alghe in fiocchi, sono un eccellente condimento per molti piatti, danno sapore e gusto, arricchiscono insalate, formaggi di noci e ricette fantasiose.
Le alghe sono il più noto di un gruppo di organismi chiamati fitoplancton. Le alghe sono state raccolte e mangiate per secoli e fino a poco tempo fa, ma il loro immenso valore nutrizionale è stato quasi completamente dimenticato. Ora, la scienza ha cominciato a concentrare l'attenzione sul potenziale nutritivo delle alghe a causa della fame nel mondo, le risorse sono sempre di meno, ma la cosa straordinaria sono i risultati delle ricerche, che non relegano le alghe a cibi di seconda scelta, ma riconoscono il loro essere dei prodotti con eccezionali proprietà nutritive. I risultati delle ricerche e delle sperimentazioni sono stati abbastanza impressionanti da classificarle come "Super Food , in grado di contribuire al raggiungimento ed al mantenimento di un generale stato di benessere. La clorofilla è una parte molto importante delle alghe. La sua struttura molecolare è quasi la stessa di quella della emoglobina, che è responsabile del trasporto dell'ossigeno in tutto il corpo. L'ossigeno è il nutriente principale, e la clorofilla è la molecola centrale per aumentare la disponibilità di ossigeno nel nostro corpo. Le alghe sono ricche di iodio e indispensabili per tutte le persone che ne hanno carenza.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Insalata di Alghe commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...