Insalata di Alghe

In Pezzi Crude Bio - Raw Organic - 60g
Insalata di Alghe 60g

Clicca per ingrandire

Insalata di Alghe 60g Insalata di Alghe Bio 60g Insalata di Alghe Crude 60g Insalata Mista di Alghe Crude 60g
Etichetta
(11)

4.6 / 5

: 7
: 4
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

6,70

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Insalata di Alghe

Crudopedia
by CiboCrudo

Introduzione:

Insalata di Alghe: Descrizione Breve

Ti piacciono le insalate? Nell'afoso periodo estivo ho sempre voglia di accompagnare i miei pasti con una bella insalata fresca. Sebbene tutte le verdure facciano bene, esistono delle piante che possono arricchire le nostre insalate con numerosi princìpi attivi: le Alghe. In particolare, il sapiente Mix o Insalata di Alghe by CiboCrudo può essere un'eccellente fonte di Sali Minerali ed altri preziosi princìpi attivi. Sia i popoli asiatici che del Nord Europa hanno da sempre utilizzato questa risorsa del mare, ma le Alghe stanno diventando sempre più popolari anche da noi. Evidentemente la consapevolezza del loro valore nutrizionale cresce sempre di più. Quali alghe compongono il Mix di CiboCrudo, e quali specifici nutrienti possono trasmetterti? Troverai la risposta a queste ed altre domande nella scheda che segue. Eccoci pronti ad un nuovo viaggio di scoperta: partiamo alla volta dell’Insalata di Alghe! Questa insalata è composta da tre diversi tipi di alghe che sono state raccolte in maniera tradizionale e lasciate ad asciugare al sole. Nella prima parte di questa scheda scopriremo come sono fatte queste piante. Approfondiremo le caratteristiche di ogni singola alga e le sue origini. Successivamente vedremo quali proprietà e quali benefici hanno i princìpi attivi di queste alghe. Ti riporteremo alcune ricerche che dimostrano come i princìpi attivi di queste piante abbiano degli effetti antiossidanti (*1). Questo significa che assumere i princìpi attivi di questo alimento aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi, che sono causa dell’invecchiamento delle cellule e dell’insorgere di tumori (*2). Abbiamo poi degli effetti antinfiammatori (*4). I princìpi attivi aiutano quindi a inibire i virus che causano le infiammazioni. Infine, sono un valido aiuto per diminuire il livello di lipidi nel sangue (3*), che può causare complicanze al livello del sistema cardiovascolare. Come sempre troverai la tabella dei valori nutrizionali, che ci aiuterà a scoprire quali sali minerali sono contenuti in queste alghe e quale prezioso aiuto, confermato dalla Commissione Europea, essi diano al nostro corpo. Nella seconda parte della scheda ci sposteremo in cucina per preparare delle deliziose ricette con le alghe. Inoltre ti presenteremo l’Insalata di Alghe by CiboCrudo: vogliamo spiegarti le motivazioni che ci hanno spinto a scegliere il nostro fornitore. Utilizzeremo quello spazio anche per parlarti un po’ di noi. Infine non mancheranno le curiosità sulle alghe. A noi sembra un bel programma. Iniziamo!

> Lista Argomenti:

L'Insalata di Alghe
Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi
Sintesi Valori Nutrizionali dei Princìpi Attivi
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

L'Insalata di Alghe

Il mix di alghe che ti proponiamo in questa insalata è composto da tre tipi diversi di alghe. Scommettiamo che sarai curioso di scoprire quali, dunque non esitiamo oltre: le alghe Dulse, le Nori e la Lattuga di Mare. Queste alghe vengono raccolte in Giappone e sulle coste Europee. Hanno diverse caratteristiche e colorazioni. Erano già conosciute nell’antichità e utilizzate in campo gastronomico, ma anche in quello medico. Ciascuna di queste alghe apporta al nostro corpo dei sali minerali diversi, e anche le proprietà e i benefici dei princìpi attivi sono diversi tra loro, come scopriremo nel corso della nostra scheda. Attualmente il Giappone è il maggior produttore a livello mondiale di alghe, ma il nostro prodotto ha altre origini. Resta incollato a questa pagina per scoprire la motivazione.

Sintesi Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi

Le proprietà e i benefici dei princìpi attivi delle alghe Dulse, Nori e Lattuga di Mare sono diversi tra loro, ma hanno anche degli aspetti in comune. Possiamo trovare effetti antiossidanti (*1) (*2) ed antinfiammatori (*4). Inoltre, una ricerca (*3) dimostra come i princìpi attivi di queste tre piante possano diminuire i livelli di grassi nel sangue. La presenza di questi grassi potrebbe causare complicanze a livello del sistema cardiovascolare. Ti ricordiamo che quello che in questa sede riportiamo sono solo informazioni a carattere divulgativo e non intendono sostituirsi al parere di un medico.

Sintesi Valori Nutrizionali

L’Insalata di Alghe, come potrai approfondire nella sezione dedicata ai valori nutrizionali, apporta dei sali minerali, come calcio, ferro e fosforo. Questi aiutano il nostro corpo a svolgere le più svariate funzioni. Vedremo più avanti in dettaglio quale contributo danno al nostro organismo. Inoltre sono presenti le proteine. Queste hanno un ruolo nello sviluppo del nostro apparato muscolare. Infine le fibre, utili al nostro intestino, aiutano il nostro organismo a ritrovare una regolarità, come viene dimostrato in una ricerca (*5).

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Ti riportiamo qui di seguito i link delle ricerche utilizzate per parlarti delle proprietà e delle controindicazioni dei princìpi attivi di queste tre piante. Potrai inoltre scaricare comodamente sul tuo computer i file in formato PDF

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24772408
*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/4910258
*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2815322/
*4 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28280387
*5 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23326148

^ Torna all'inizio del paragrafo Insalata di Alghe: Descrizione Breve

 

Approfondimento:

Cos’è l'Insalata di Alghe

In questa prima sezione parleremo delle tre alghe che compongono l’insalata in vendita presso il nostro sito: le alghe Nori, le Dulse e la Lattuga di mare. Alla fine della lettura sarai praticamente un esperto in materia!

> Lista Argomenti:

Le Alghe
L’Alga Dulse
L’Alga Nori
La Lattuga di Mare

 

Le Alghe

Dal latino Algae, hanno una struttura semplice. Le alghe, attraverso la fotosintesi, producono ossigeno. Presentano una membrana in cui è racchiuso il nucleo. Queste piante hanno diverse capacità riproduttive. Possono essere autotrofe, unicellulari e pluricellulari: sarebbe interessante scoprire la differenza tra queste tipologie non credi? Le unicellulari sono formate da una singola cellula e producono ossigeno in maniera abbondante. Si possono trovare in superficie per assorbire più luce possibile. Quelle pluricellulari sono composte da più cellule: in base al loro colore si possono trovare a diverse profondità. Quelle verdi sono reperibili vicino alla superficie. Più in profondità troviamo quelle brune. Infine troviamo nella zona più bassa quelle rosse. Nella tradizione dei Paesi Orientali le alghe vengono molto utilizzate in cucina, soprattutto nella preparazione di piatti vegetariani e per la preparazione del sushi. In Occidente la tradizione culinaria da questo punto di vista è ancora giovane ma…stiamo recuperando terreno!

L’Alga Dulse

Vediamo ora le caratteristiche specifiche, la storia e la coltivazione di ciascuna pianta contenuta nella nostra insalata. Partiamo dalla Dulse, o palmaria palmata. Questo vegetale appartiene alla famiglia delle palmariaceae. La colorazione è rossa. L'habitat preferito sono le coste rocciose. La Dulse ha una struttura che può raggiungere circa i 20 centimetri di altezza; le foglie sono lisce, morbide e piatte. Viene raccolte a mano quando c'è la bassa marea, verso la fine della primavera e l'inizio dell'autunno. Dopo il raccolto viene fatta asciugare al sole. Originaria dell'Atlantico, era già conosciuta dai Celti. Nel 1500 è stata utilizzata come tabacco da masticare per combattere lo scorbuto. Gli scozzesi esportarono le alghe Dulse in Canada. Dopo un periodo in cui caddero in disuso, le Dulse sono tornate ad essere utilizzate grazie al diffondersi della cucina vegana.

L’Alga Nori

Con il termine Nori vengono indicate le alghe appartenenti alla categoria Porphyra. Anche l'alga Nori è un'alga rossa, ma le foglie sono ellittiche e la pianta può raggiungere i 50 cm. Questo tipo di alga è tra le più popolari: vengono raccolte e poi vengono fatte essiccare. L'utilizzo dell'alga Nori risale circa al 500 d.C. in Cina.

La Lattuga di Mare

La Lattuga di Mare o Ulva lactuca, appartiene alla famiglia delle Ulvaceae. Il Mar Mediterraneo è il suo habitat naturale. Può raggiungere i 35 centimetri di altezza. Il suo colore è verde, e le foglie sono sottili e traslucide. Il raccolto inizia a primavera e finisce in autunno. E' conosciuta da sempre in Italia e nel Nord Europa.

^ Torna all'inizio del paragrafo Cos’è l'Insalata di Alghe

 

Insalata di Alghe: Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi

Passiamo ora a vedere quali sono le proprietà e i benefici dei princìpi attivi dell’Insalata di Alghe o mix di alghe; ovviamente ciascuna di esse è dotato di differenti princìpi attivi, tutti interessanti, dai quali è possibile trarre un aiuto per costruire il generale stato di benessere del nostro corpo. Scopriamone di più!

> Lista Argomenti:

Proprietà Antiossidanti dei Princìpi Attivi
I Princìpi Attivi Riducono i Rischi Cardiovascolari
Effetti Antinfiammatori dei Princìpi Attivi
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Proprietà Antiossidanti dei Princìpi Attivi

Nella nostra insalata sono contenute le alghe Nori. I princìpi attivi di queste piante hanno degli effetti antiossidanti. Una ricerca (*1) dimostra come i princìpi attivi di questa pianta possono ridurre l’azione ossidante dei radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare. Un’altra ricerca (*2) mette in evidenza come l’azione dei radicali liberi possa portare all’insorgere di malattie come il cancro. I princìpi attivi di queste alghe possono quindi aiutarci a ridurre lo stress ossidativo provocato dai radicali liberi.

I Princìpi Attivi Riducono i Rischi Cardiovascolari

Una ricerca (*3), il cui link ti riportiamo alla fine di questa sezione, dimostra come i princìpi attivi delle alghe Dulse possono diminuire il livello dei grassi nel sangue. In particolare per le persone affette da diabete l’azione dei princìpi attivi di queste alghe possono aiutare a prevenire l’insorgere di complicazioni cardiovascolari. La presenza elevata di grassi nel sangue può causare l’ostruzione delle nostre arterie. Questo può causare l’insorgere di problematiche come l’ictus. La riduzione di lipidi nel sangue può quindi ridurre questi rischi.

Effetti Antinfiammatori dei Princìpi Attivi

Infine vediamo quale contributo possono dare i princìpi attivi della Lattuga di Mare al nostro organismo. Una ricerca (*4) dimostra che i princìpi attivi della Lattuga di Mare possono aiutare il nostro corpo ad inibire l’azione dei virus che possono causare infiammazioni grazie ai loro effetti antinfiammatori. Assumere quindi questo alimento può aiutarci a costruire un generale stato di benessere.

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

Qui di seguito potrai trovare il link alle ricerche che abbiamo utilizzato per parlarti delle proprietà e dei benefici dei princìpi attivi. In alcuni casi potrai anche scaricare sul tuo computer il file in formato PDF .

*1 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24772408
*2 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/4910258
*3 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2815322/
*4 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28280387

^ Torna all'inizio del paragrafo Insalata di Alghe: Proprietà e Benefici dei Princìpi Attivi

 

Insalata di Alghe: Valori Nutrizionali e Calorie

Passiamo ora all’analisi dei valori nutrizionali dell’Insalata di Alghe, dando un primo sguardo alla tabella completa. Successivamente andremo a scoprire quali sali minerali sono contenuti nella nostra insalata e quale contributo apportano al nostro organismo. Accusaci pure di troppo zelo, ma noi ci teniamo a te! Ecco perché ancora una volta vogliamo sottolineare che quello che qui riporteremo sono informazioni a solo scopo divulgativo e che non intendono in alcun modo sostituirsi al parere del tuo medico.

> Lista Argomenti:

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali
Breve Analisi Nutrizionale
Sali Minerali
Le Fibre
Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

 

Tabella Completa dei Valori Nutrizionali

Iniziamo la nostra analisi partendo dalla tabella dei valori nutrizionali.

Valori per 100 g di prodotto essiccato

(I seguenti valori nutrizionali fanno riferimento al prodotto CiboCrudo. Possono subire quindi delle variazioni minime a seconda dei lotti).

Calorie: 227 kcal
Fibre: 29,4 g
Proteine 18,2 g
Zuccheri: 22,2 g
Lipidi: 1,41 g

Sali Minerali

Calcio: 607 mg
Ferro: 40,28 mg
Fosforo: 290 mg

Breve Analisi Nutrizionale

Avrai sicuramente notato che il mix di alghe apporta diversi sali minerali come il Calcio, il Ferro e il Fosforo. Inoltre sono presenti fibre e proteine. Quest’ultime, come confermato dalla Commissione Europea, aiutano il nostro corpo a svolgere diverse funzioni, ad esempio contribuiscono alla crescita della massa muscolare. Inoltre aiutano il mantenimento della massa muscolare. Hanno un ruolo nel mantenimento di ossa normali. Infine le proteine sono necessarie per la normale crescita e lo sviluppo delle ossa nei bambini. Nei prossimi paragrafi vedremo quale aiuto danno i sali minerali e le fibre.

Sali Minerali

Tra i sali minerali presenti nelle nostre alghe possiamo trovare il Fosforo, il Calcio e il Ferro. Vediamo insieme quale prezioso aiuto deriva da ciascuno di loro, prendendo sempre come riferimento i pareri della Commissione Europea in tema di proprietà dei princìpi attivi. Il Fosforo contribuisce al normale metabolismo energetico. Ha un ruolo nella normale funzione delle membrane cellulari. Aiuta il mantenimento di denti normali e il mantenimento di ossa normali. Infine è necessario per la normale crescita e lo sviluppo delle ossa nei bambini. Passiamo ora ad analizzare il Ferro, che aiuta la normale funzione cognitiva, contribuisce al normale metabolismo energetico, aiuta la normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina. Ma non finisce qui! Infatti ha anche un ruolo nel normale trasporto di ossigeno nel sangue e nella riduzione della stanchezza; aiuta la normale funzione del sistema immunitario, contribuisce al processo di divisione cellulare. Inoltre, aiuta il normale sviluppo cognitivo dei bambini. L'ultimo sale minerale da prendere in considerazione e presente in questo alimento è il Calcio. Il Calcio aiuta la normale coagulazione del sangue ed il normale metabolismo energetico; ha un ruolo nella normale funzione muscolare, contribuisce alla normale neurotrasmissione, aiuta la normale funzione degli enzimi digestivi, ha un ruolo nel processo di divisione cellulare e di specializzazione, contribuisce al mantenimento di ossa normali e aiuta a ridurre la perdita di minerale ossea nelle donne durante la menopausa; è necessario per la normale crescita e lo sviluppo delle ossa nei bambini e aiuta a mantenere denti normali.

Le Fibre

Dando uno sguardo alla tabella dei valori nutrizionali dell’Insalata di Alghe si può notare la presenza di fibre. Queste sono importanti per il nostro intestino. Infatti assumere regolarmente le fibre ci aiuta ad avere una regolarità intestinale: una ricerca (*5) dimostra che le fibre possono aiutare anche le persone che soffrono di stitichezza, aumentandone la massa fecale ed il numero di evacuazioni. 

Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche

In questo paragrafo potrai trovare il link della ricerca a cui abbiamo fatto riferimento poco fa per parlare delle fibre e dell’aiuto che danno al nostro corpo. Potrai scaricare il file in formato PDF così da poterla leggere anche quando sei offline

*5 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23326148

^ Torna all'inizio del paragrafo Insalata di Alghe: Valori Nutrizionali e Calorie

 

Insalata di Alghe: Ricette

Dopo tanta teoria è finalmente giunto il momento di passare alla pratica. Siamo, infatti, arrivati alla sezione più golosa e divertente della nostra scheda: quella delle ricette naturalmente. Prepariamoci allora a sfruttare le proprietà e i benefici dei princìpi attivi di queste alghe e a deliziarci con il loro sapore.

> Lista Ricette:

Insalata di Mare
Spaghetti di Zucca e Pomodoro
Zuppa di Alghe

 

Insalata di Mare

Per riscaldarci partiamo con una ricetta abbastanza semplice. Quello di cui avrai bisogno è una buona dose di organizzazione. Per questo piatto infatti dovrai preparare gli ingredienti prima di poterli utilizzare. Vediamo cosa serve.

Ingredienti

1 Tazza di mix di Alghe
1 tazza di Quinoa
3 Carote
1 Sedano
4 Ravanelli
1 Radicchio
Succo di Limone
Olio extravergine quanto basta
Sale quanto basta

Preparazione

Ti abbiamo parlato di organizzazione perché, per prima cosa, dovrai far germogliare la quinoa. Sarà quindi necessario preparare questo alimento almeno due notti prima. Per farlo ti basterà mettere la quinoa in ammollo per farla germogliare. Anche l'Insalata di Alghe avrà bisogno di essere preparata attraverso l'ammollo, ma per questo ti basterà solo mezz’ora. Mentre le alghe sono immerse nell'acqua, prepara la verdura. Lavala e puliscila. Successivamente taglia a dadini le carote, i ravanelli e il sedano. Il radicchio ti servirà per creare una specie di cestino dove riporre tutti gli ingredienti. Quando avrai finito di preparare le verdure, unisci tutto all'interno del contenitore vegetale che hai creato. Condisci con olio extravergine di oliva, succo di limone e sale.

Spaghetti di Zucca e Pomodoro

La seconda ricetta è più elaborata rispetto alla precedente ma, niente paura, vedremo passo passo cosa fare. Partiamo sciorinando l’elenco di cosa ci serve per poter preparare questi deliziosi spaghetti.

Ingredienti

1 Cucchiaio di mix di Alghe
1 Zucca
Succo di Limone
6 Pomodori
1 Cipollotto
2 Cucchiaini di pomodorini essiccati
100 ml di Acqua
3 Cucchiaini di olio evo

Preparazione

Come prima cosa mettiamo in ammollo l'Insalata di Alghe per una decina di minuti. Mentre lasciamo le alghe in acqua, occupiamoci degli spaghetti di zucca. Sbucciamo la zucca con l'aiuto di un pelapatate e dello Spiromat per fare gli spaghetti. Lasciamo riposare gli spaghetti con l'olio, il succo di limone e il mix di alghe per circa 20 - 30 minuti. Mentre gli spaghetti riposano, possiamo preparare il condimento. Puliamo i pomodori, il cipollotto, i pomodorini essiccati e l'acqua. Lasciamo che il frullatore lavori fino ad ottenere una salsa. Possiamo ora togliere gli spaghetti dalla terrina e impiattare, e quindi condiamo con la salsa.

Zuppa di Alghe

Chiudiamo in bellezza con la zuppa di alghe. Questa ricetta è molto semplice. Rispetto alle altre dovrai impegnarti soprattutto nella pulizia e nel tagliare gli ingredienti. Quindi vediamo quali ci servono e in quale quantità.

Ingredienti

50 g di mix di Alghe
10 coste di sedano
2 cetrioli
Mezza mela
1 Peperoncino
1 Peperone
1 Lime
3 Cm di zenzero
3 Cucchiaini di semi di finocchio
1 Cucchiaino di Aglio in polvere

Preparazione

Mettiamo in ammollo il mix di alghe e, intanto, passiamo a preparare le verdure. Laviamo il sedano, i cetrioli, il peperone e puliamoli. Ora tagliamo la verdura a dadini e versiamo nel nostro mixer. Aggiungiamo la mela precedentemente sbucciata. Uniamo l’aglio in polvere, il lime, il peperoncino e lo zenzero. Facciamo lavorare il nostro mixer. Quando avremo un composto uniforme versiamolo in una scodella. Scoliamo il mix di alghe e tagliamo a pezzettoni. Aggiungiamo nella nostra scodella.

^ Torna all'inizio del paragrafo Ricette con l' Insalata di Alghe

 

L'Insalata di Alghe Essiccate Crude Bio by Cibocrudo

Dopo questa scorpacciata vogliamo porre l’attenzione sull’Insalata di Alghe by CiboCrudo; ci teniamo a raccontarti da dove arriva il nostro prodotto e perché abbiamo selezionato il nostro fornitore rispetto ad altri. Infine, se ci concederai ancora qualche istante, vorremmo parlarti della filosofia che sta alla base della nostra azienda.

> Lista Argomenti:

Insalata di Alghe by CiboCrudo
La Community CiboCrudo
Le Certificazioni CiboCrudo

 

Insalata di Alghe Essiccate by CiboCrudo

Molto probabilmente avrai pensato che L'Insalata di Alghe by CiboCrudo abbia origini giapponesi, visto la tradizione culinaria di questo paese. Sicuramente non hai tutti i torti. Infatti il Giappone è il primo produttore mondiale di alghe. Inoltre la varietà di tipologie che offre questo paese è vasta. Se pensiamo alla cucina giapponese possiamo affermare che i piatti sono semplici, e le alghe hanno la capacità di arricchire e dare sapore alle pietanze apparentemente povere. Nonostante questo, abbiamo deciso di scegliere un fornitore che non provenisse dal Giappone, a causa dei possibili effetti del disastro di Fukushima. Inoltre abbiamo preferito trovare un fornitore più vicino a noi e che avesse a disposizione un mare più pulito. Ovviamente non è stata un'impresa semplice. Alla fine abbiamo scoperto che da anni venivano coltivate le alghe a nord della Francia, su una penisola nel Canale della Manica. Il nostro fornitore opera nel settore da più di 25 anni. Questa azienda si è specializzata nella coltivazione, nella raccolta e nella trasformazione delle alghe. Ovviamente la raccolta avviene manualmente quando c'è la bassa mare. Le alghe vengono poi asciugate al sole.

La Community CiboCrudo

Questa ricerca del prodotto è un esempio dell’impegno e del rispetto che mettiamo nello svolgere il nostro lavoro. Ogni giorno ci impegniamo per dare alla nostra clientela il meglio. Riserviamo ai nostri clienti una serie di servizi, come la consegna entro 24 ore, per le ordinazioni effettuate entro le 12.00. Spediamo gratuitamente per importi superiori ai 59€. Il nostro packaging è stato selezionato per garantire la freschezza dei prodotti e per far si che non disperdano le proprietà dei princìpi attivi degli alimenti. Puoi scegliere tra diverse tipologie di pagamento. Infine, hai la possibilità collezionare punti per ogni prodotto acquistato, in modo da poter beneficiare di sconti e regali. Sul nostro sito è possibile incontrare la nostra community, fatta di persone che hanno scelto un’alimentazione crudista e che ogni giorno danno vita ad un vivace scambio di idee e opinioni in merito. Infine potrai trovare tutti gli accessori e l’attrezzatura di cui necessiti per cucinare.

Le Certificazioni CiboCrudo

La scelta della qualità ci ha portato negli anni a collezionare certificazioni. Ad esempio, siamo certificati HACCP. Questa certificazione prevede il rispetto puntuale di una serie di norme e regolamenti severi che devono essere applicate durante il processo produttivo, per garantire la qualità al consumatore finale. Siamo certificati “Sono Sicuro”: attraverso un percorso che mira ad aumentare la soddisfazione del cliente, abbiamo ottenuto questa certificazione che garantisce al cliente che sta acquistando un prodotto in tutta sicurezza. Abbiamo aderito al progetto Zero Impact Web. Questo programma prevede la compensazione per l’immissione di Co2 per ogni visita ricevuta sul proprio sito. In concreto sosteniamo lo sviluppo e la crescita di una foresta in Costa Rica. Infine siamo certificati BioVegan. Ci siamo impegnati per avere questa certificazione in quanto sposa totalmente la nostra filosofia: per poterla utilizzare dobbiamo rispettare parametri severi.

^ Torna all'inizio del paragrafo Insalata di Alghe Essiccate by CiboCrudo

 

Insalata di Alghe: Curiosità

Siamo arrivati alla fine del nostro viaggio alla scoperta dell’Insalata di Alghe. Come sempre questa sezione è dedicata alle curiosità che accompagnano il protagonista della nostra scheda. Vediamo cosa ci riserva il nostro mix di alghe.

> Lista Argomenti:

Tutti i Nomi delle Alghe

 

Tutti i nomi delle Alghe

Nel corso della nostra scheda abbiamo potuto appurare che le alghe vengono coltivate dal Giappone ai paesi del Nord Europa. Questo fa sì che le alghe Nori e Dulse abbiano diversi nomi, vediamo quali. Le alghe Dulse in inglese vengono chiamate Dillisk. Creathnach è invece il nome in gaelico irlandese. Per quanto riguarda invece le alghe Nori, (nome giapponese), queste vengono chiamate gim in coreano. In Inghilterra vengono chiamate laver. In Galles, invece slokett. In Irlanda il nome è slakett, infine in Scozia vengono chiamate Black butteret.

^ Torna all'inizio del paragrafo Curiosità sull' Insalata di Alghe

 

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico, per approfondirne il significato > leggi il Disclaimer



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Insalata di Alghe commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...