Peperoncino Essiccato in Polvere 35g

Clicca per ingrandire

Peperoncino Essiccato in Polvere 35g Peperoncino in Polvere Bio 35g Peperoncino Secco in Polvere 35g Peperoncino in Polvere 35g
Etichetta

0.0 / 5

: 0
: 0
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

6,30

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Peperoncino in Polvere in breve

Il peperoncino è sicuramente il principe tra le piante aromatiche! Il suo sapore è deciso e piccante ed è usato in molte ricette, dagli antipasti fino ai dolci, infatti famosa è la cioccolata al peperoncino o i cioccolatini con ripieno di peperoncino, e sicuramente la spezia più importante ed utilizzata nelle cucine di tutto il mondo, talmente importante che il piatto preparato non sarebbe più lo stesso senza il gusto del peperoncino, Il peperoncino ha molte proprietà benefiche e si pensa che sia un afrodisiaco naturale. Ci sono diversi tipi di peperoncino, alcuni molto piccanti, altri un po’ meno. In realtà il peperoncino andrebbe considerato come qualunque altra spezia se usato correttamente esalta il sapore degli altri ingredienti. Anche perché il peperoncino non è solo piccante, ma conferisce soprattutto il suo aroma al piatto, che è diverso a seconda delle varietà e dello stato di conservazione, bisogna ricordarsi di stare attenti a dosare bene il peperoncino nelle ricette, dove è spesso inserito come ingrediente facoltativo. In Italia il peperoncino è ampiamente usato e alcune regioni ne hanno fatto la base dei propri piatti regionali, come la Calabria e la Basilicata. Il frutto viene consumato fresco, essiccato, affumicato, cotto o crudo, conservato sott’olio, il peperoncino conservato essiccato aumenta la concentrazione di capsaicina e dunque la piccantezza. Il peperoncino piccante è considerato da molto tempo come un alimento dimagrante, poiché è in grado di riscaldare il corpo, permettendogli così di bruciare le calorie, ma anche perché contiene al suo interno una sostanza che agevola la funzionalità del metabolismo. L’utilizzo delle erbe aromatiche e delle spezie è fortemente auspicabile non solo nella alimentazione degli adulti ma anche in quella dei bambini. Non è necessario aggiungerne grosse quantità agli alimenti ma un consumo misurato e non un abuso, garantisce un’educazione alimentare alla quale ritorneranno sempre, si consiglia fortemente di usare prodotti biologici perché i convenzionali sono compromessi sotto il punto di vista nutrizionale perché impoveriti dai metodi di coltivazione odierni e dalla manipolazione industriale. Sapevi che Dalla testimonianza di reperti archeologici sappiamo che già nel 5500 a.C. era conosciuto in Messico.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Peperoncino in Polvere commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...