/ / Datteri Medjoul

Datteri Medjoul

Crudi Bio - Raw Organic - 250g
Datteri Medjoul 250g

Clicca per ingrandire

Datteri Medjoul Bio 250g Datteri Medjoul Crudi 250g Datteri Medjoul Essiccati 250g
Etichetta
Biologico Crudo Garantito Bio Vegan

Datteri Medjoul

: Proprietà e benefici

I Medjoul sono i datteri più grandi, morbidi e succosi. Si raccolgono in ottobre ed è di colore scuro. Ideale per gli sportivi, bambini, ragazzi, donne in gravidanza e allattamento, ottimo per contrastare la decalcificazione ossea.


ORIGINE: CALIFORNIA - Data Scadenza: 30/12/2017

Prodotto: Mono-Ingrediente

(24)

4.7 / 5

: 20
: 1
: 2
: 1
: 0
Confezione:
Seleziona la quantità:

Prezzo:

11.70

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto
Vale 11 RAWPOINT - leggi il regolamento -

Datteri Medjoul in breve

I datteri Medjool sono il frutto di un tipo di palma che ha origine in Medio Oriente e Nord Africa, ma sono  coltivati con un certo successo anche negli USA. I datteri  in generale costituiscono una parte importante della cucina del Medio Oriente, ma i medjools in particolare sono apprezzati per le loro grandi dimensioni, il loro sapore dolce, e la loro carne succosa anche quando sono  essiccati, sono ampiamente considerati come la "migliore" varietà di datteri. I Medjools sono spesso chiamati o il "re dei datteri", il "diamante dei datteri", o il "gioiello della corona dei datteri" in riferimento al loro gusto particolare.  I frutti sono di solito classificati come morbido, asciutto, o semi-secco in riferimento alla loro consistenza e il gusto. La maggior parte delle persone descrivono i datteri  medjool  con un  gusto ricco e quasi simile al caramello, e li paragonano al miele e cannella per la loro incredibile dolcezza. Essi sono di solito sono mangiati essiccati, ma questa essiccazione avviene naturalmente nella maggior parte dei casi. I nostri datteri  medjool sono essiccati in modo tradizionale, cioè è quello di permettere la loro naturale  maturazione e poi lasciarli asciugare al sole mentre sono ancora sull'albero, poi raccolti al momento giusto, i medjools non hanno bisogno di nessun ulteriore trattamento o cura prima di essere venduti e conservati . I Medjool contengono solo circa 66 calorie ciascuno. Sono una buona fonte di fibre e contengono alti livelli dei minerali essenziali come  potassio , magnesio, rame e manganese, non contengono alte quantità di zucchero della frutta ,e questo può renderli  una buona alternativa ai dolcificanti più calorici. In Medio Oriente, dove crescono spontanee, sono un alimento popolare per i viaggiatori nomadi in quanto forniscono un sacco di energia e di salutari sostanze nutritive con l'ulteriore vantaggio di essere prontamente disponibili. Uno dei modi più semplici per mangiare i medjool, è  sia come un semplice spuntino o insieme ad altri stuzzichini come burro di cocco, cracker, ripieni di frutta secca o con formaggi vegetali, riempirli anche con il cioccolato i medjool si prestano bene ad essere riempiti visto le loro grandi dimensioni, una volta che è stato rimosso l’osso, oppure è possibile immergersi in un po 'di salsa.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Datteri Medjoul commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...