Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Pancake di Halloween alla Zucca senza Uova
Se sei alla ricerca di un modo delizioso e originale per celebrare Halloween, non c'è niente di meglio che iniziare la giornata con questi Halloween Pancakes alla Zucca senza uova! Una rivisitazione creativa dei classici pancake ma a base di zucca, spezie e… tanta fantasia! Solo così creerai una colazione spaventosamente buona che piacerà a tutti, grandi e piccini. Inoltre, utilizzando ingredienti di alta qualità come la nostra farina di cocco, noci del Brasile, uvetta di Corinto e cacao Criollo in polvere, potrai rendere i tuoi pancake ancora più speciali e salutari!
Preparazione dei Pancake di Halloween alla Zucca
- Inizia preparando la base dei pancake vegani. In una ciotola, unisci la polpa di zucca cotta (possibilmente a vapore), l'acqua faba, la farina di avena, la farina di cocco e la cannella.
- Mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo.
- Scalda una padella antiaderente a fuoco medio-basso e spennella con un po' di olio di cocco.
- Versa un mestolo di impasto nella padella per creare un pancake rotondo.
- Cuoci per 2-3 minuti e prima di girarlo, usa la tua fantasia posizionando l’uvetta e le noci tritate sopra il pancake per creare la faccia della zucca.
- Cuoci anche dall’altro lato finché non sarà bello dorato.
- Ripeti il processo fino a esaurire tutto l'impasto.
- Una volta pronti tutti i pancake, puoi iniziare a impiattarli per renderli ancora più golosi.
- Versa un po' di sciroppo di fiori di cocco sui pancake. Questo conferirà loro un tocco dolce e un sapore unico. Eventualmente, puoi usarlo per creare altri dettagli a tema Halloween.
- Servi i pancake caldi e goditi questa deliziosa colazione!
Consigli dello Chef
Se vuoi portare i tuoi Pancakes di Halloween al livello successivo, stupisci tutti provando questi trucchetti:
- Crea dei pancake a forma di zucca utilizzando uno stampino (puoi anche crearlo fai-dai-te stampando e ritagliando un'immagine di una zucca).
- Prova la magia dell’impasto bicolore! Prima di mettere a cuocere i pancakes, dividi l’impasto e in una ciotolina a parte aggiungi 1 cucchiaio di cacao in polvere, poi mescola. Crea un conetto con la carta da forno e taglialo sulla punta, riempilo con l’impasto al cacao e disegna le faccine spaventose direttamente sulla base del pancake già messo a cuocere.
Ricorda, in cucina non ci sono regole se non quella di sbizzarrirti con la fantasia! Se proverai a fare questi Halloween Pancakes senza Uova alla Zucca, ricorda di condividere il risultato anche sui social taggando @cibocrudo!