HAMBURGER RAW

Avevo già postato una ricetta, come protagonista l’hamburger; siccome mi piacciono tantissimo e sono facili da preparare, volevo proporre un’altra ricetta. Forse sarebbe meglio dire due ricette, perché aggiungo anche quella del pane.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 8 mini burger per i mini burger 6 funghi cremino 1/2 cipolla rossa 1 spicchio di aglio per il pane 1/2 cavolfiore arancione (anche bianco o verde) 3 mazzetti di spinaci 1/2 cipolla rossa 2 cucchiai di Semi di Lino dorati 1/3 di tazza di acqua

Preparazione: HAMBURGER RAW

PROCEDIMENTO
 
Preparo l’impasto per i mini burger, mettendo tutti gli ingredienti nel frullatore. Frullo fino ad ottenere un impasto morbido, anche se rimangano dei pezzi di fungo va benissimo. Appoggio la formina per biscotti sopra ad un foglio antiaderente, la riempio bene e presso leggermente l’impasto; faccio questo fino a quando non ho esaurito tutto il composto. Metto poi i fogli negli appositi cestelli che ripongo nell’essiccatore.
 
Per l’impasto del pane, anche in questo caso, metto tutti gli ingredienti nel frullatore, e frullo fino ad ottenere anche qui un impasto cremoso, che poi andrò a stendere con un cucchiaio, sui fogli antiaderenti, cercando di dargli una forma rotonda ed uno spessore di 1/2 centimetro; in questo modo il pane è più consistente. Messo anche questo impasto nell’essiccatore, lo imposto sui 42° e faccio essiccare per 10 ore.
 
Passato il tempo dell’essiccazione, non mi resta che assemblare l’hamburger; io l’ho farcito con un’insalata mista, del caprino e della cipolla rossa.

Consigli:

ATTREZZATURA
 
Frullatore
 
Essiccatore
 
formina per biscotti rotonda

Commenti:

Accedi per commentare.