COUS COUS DI PRIMAVERA

Questo Cous Cous nasce dal mio passaggio settimanale al mercato del sabato, dove ho l’appuntamento mattutino con il mio fruttivendolo di fiducia! Sul banco aveva dei piselli bellissimi, così ho pensato di prenderne un pochino; sicuramente avrei trovato il modo per usarli, come ho fatto del resto!

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI PER IL COUS COUS per 4 persone 4 o 5 cime di cavolfiore un cucchiaio di Noci sgusciate 2 cucchiai di lievito alimentare 1 cucchiaio di succo d’agave 2 cucchiai di olio evo sale e pepe q.b PER LA VERDURA 1 pugno di piselli sgusciati 1 carota di medie dimensioni tagliata a tocchetti 4 funghi cremino tagliati a tocchetti 1 zucchina tagliata a tocchetti 1 cucchiaio di prezzemolo 1 cucchiaio di basilico 2 cucchiai di olio evo il succo di mezzo limone sale e pepe q.b PER IL CONDIMENTO 1/2 tazza di salsa di Soia o tamari il succo di mezzo limone 3 cucchiai di succo d’agave 1 cucchiaio di olio evo

Preparazione: COUS COUS DI PRIMAVERA

PROCEDIMENTO
 
Nel frullatore metto le cime di cavolfiore e lo faccio andare, in modo da non tritare troppo finemente il cavolfiore, e lo metto in una terrina. Unisco poi  nella terrina anche tutte le verdure a tocchetti.
 
Per la salsa metto nel frullatore tutti gli ingredienti e frullo fino a quando questa non si sarà ben emulsionata.
 
Metto poi nei piatti il cous cous e ad ogni piatto, prima di servire, verso sopra un cucchiaio di condimento. La salsa che avanza la posso portare a tavola in modo che se qualcuno volesse un cous cous più sapotiro ne può aggiungere ancora.

Commenti:

Accedi per commentare.