Il ginseng peruviano

Data pubblicazione: 14/06/2014


Solo i meglio informati sanno che in questo modo viene chiamata la Maca! Un superfood che merita davvero di essere scoperto perché, anche se non appartiene alla famiglia del Ginsegn, ne ricalca molte proprietà.
La Maca è un vero e proprio afrodisiaco naturale: aumenta l’energia e la funzione sessuale fin dall’antichità viene utilizzata per migliorare le prestazioni sessuali e la fertilità. Inoltre, alto importante aspetto strettamente legato comunque con una felice vita sessuale, è in grado di migliorare l’umore e di tenere sotto controllo stati di ansia e stress. Anche da un punto di vista nutrizionale i suoi valori sono importanti: buona infatti è la presenza di proteine (10-18%) aventi un discreto valore biologico, così come il contenuto in aminoacidi essenziali (leucina fenilalanina, lisina, valina, isoleucina, treonina, metionina, istidina) difficilmente presenti nel regno vegetale. Ecco perché la Maca è anche un ottimo integratore per i più sportivi: una ricarica di energia del tutto naturale!
Io preferisco utilizzare la Maca in Polvere, anche perché così posso integrarla in alcune ricette, specie in quelle per il milkshake. Uno di quelli che più ci piace in famiglia è quello alla Banana. Nel Frullatore metto del latte vegetale, una banana, la maca e poi uno o più di questi ingredienti: pasta di Sesamo, miele, burro di Arachidi oppure pasta di Mandorle o di Macadamia. Provalo: un gusto buonissimo, con tutti i benefici dei quali ti ho già parlato!
Per quanto riguarda invece il dosaggio di Maca, io ti consiglio di non superare i 500mg al giorno.
 

Commenti

Accedi per commentare.