Fichi Secchi Bio 250g

Clicca per ingrandire

Fichi Secchi Bio 250g Fichi Secchi Crudi 250g Fichi Essiccati 250g Fichi Secchi 250g
Etichetta
(81)

4.7 / 5

: 65
: 8
: 7
: 1
: 2
Confezione:
Seleziona la quantità:

Prezzo:

7,80 5,45

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Fichi Secchi in breve

Essiccare la frutta al sole, significa avere la possibilità di mangiarla durante tutto l’arco dell’anno e non solo quando la stagionalità lo permetterebbe, avendo al tempo stesso perfettamente conservate tutte le proprietà legate agli attivi ed ai valori nutrizionali…ed anche il loro fantastico gusto! I Fichi Secchi Crudi Bio contengono zucchero naturale, facilmente assimilabile. Il Potassio è il minerale che fa registrare livelli più elevati, utile a salvaguardare il normale funzionamento del sistema nervoso e a mantenere sotto controllo la pressione sanguigna (Regolamento UE 432/2012 del 16/05/2012). La Vitamina K contribuisce invece alla normale coagulazione del sangue e al mantenimento di ossa normali, come da indicazioni della Comunità Europea. Sempre parlando di Vitamine, merita di essere citata la Colina (o vitamina J) che contribuisce al mantenimento della normale funzione epatica (Fonte: Comunità Europea).
I fichi di CiboCrudo iniziano a seccare sull’albero e vengono poi raccolti e fatti essiccare al sole. Sono tra le più importanti produzioni tradizioni delle regioni del sud della nostra penisola.  
Lo sapevi che: la medicina popolare utilizza molte parti della pianta; dell’albero del fico non si butta nulla!
Vorrei spezzare una lancia a favore di questo frutto che, dolcissimo naturalmente e ricco di zuccheri semplici non fa ingrassare, anzi rappresenta una fonte di energia. In realtà ha un contenuto calorico medio, e un buon indice di sazietà, ne bastano pochi per far attenuare la fame.
Nei fichi c’è un elevato contenuto di fibre, utili a mantenere la normale funzionalità del sistema intestinale.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fichi Secchi commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...