Erba Cipollina

Essiccata Delicatamente al Sole Cruda Bio - Raw Organic - 35g
Erba Cipollina Essiccata Bio 35g

Clicca per ingrandire

Erba Cipollina Essiccata Bio 35g Erba Cipollina Secca Bio 35g Erba Cipollina Secca 35g Erba Cipollina Essiccata 35g
Etichetta
Made In Italy BiologicoCrudo Garantito Bio Vegan

Erba Cipollina: Proprietà e Benefici

L'era cipollina è un'erba aromatica con un delicato aroma di cipolla fresca. è ottima come sostituto della cipolla per il suo aroma dolce e meno pungente ma anche per insaporire moltissimi piatti ad esempio anche in sostit


ORIGINE: ITALIA - Data Scadenza: 29/06/2018

Prodotto: Mono-Ingrediente

(3) 3

4.0 / 5

: 1
: 1
: 1
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

5,70

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto
Vale 5 RAWPOINT - leggi il regolamento -

Erba Cipollina in breve

L'erba cipollina è un'erba aromatica con un delicato aroma di cipolla fresca, ma molto meno pungente della cipolla stessa, per questo motivo a volte, in cucina, prende il posto della cipolla. L’erba cipollina viene usata in cucina per innumerevoli preparazioni, sicuramente in tutte quelle in cui venga richiesto l’uso della cipolla, il risultato sarà più delicato e meno coprente. E' comunque in grado di conferire quel suo tocco in più in ogni piatto. Adatta anche per chi non tollera l'aglio. Molti di noi proprio per questo motivo ne fanno un grande uso come sostituto, per dare alle pietanze una profumazione meno intensa e particolare rispetto ad aglio e cipolla. L'erba cipollina può essere utilizzata in diversi modi in cucina: dai primi piatti ai secondi, passando per gli antipasti e i contorni. Dell'erba cipollina si possono utilizzare tutte le parti della pianta: foglie e bulbi; si possono usare anche i fiori anche se sono meno aromatici delle altre parti. L’erba cipollina si può trovare fresca dal fruttivendolo nel periodo che va dalla primavera all'autunno, è possibile comunque gustare l’erba cipollina tutto l'anno grazie all’essiccazione. Saper aggiungere le spezie o le erbe aromatiche ai propri piatti, rende le pietanze ancora più piacevoli al palato. In genere si consiglia di aggiungerla ai cibi a fine preparazione. L'erba cipollina venne utilizzata in Europa a partire dal 1500 come erba aromatica e le sue proprietà officinali vennero studiate insieme a quelle di molte altre erbe. Mazzetti di erba cipollina essiccata venivano usati per tenere lontani gli insetti, ma anche contro malattie e presenze maligne. Era inoltre usata in pratiche per la lettura del futuro. Probabilmente a causa del suo aroma, è considerata da un punto di vista magico, una pianta protettrice. In antichità veniva usata per stimolare l'appetito. In alcune regioni l'erba cipollina selvatica è una specie protetta (Friuli Venezia Giulia)



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Erba Cipollina commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...