Farina di Carrube

Cruda Bio - Raw Organic - 500g
Farina di Carrube Bio 500g

Clicca per ingrandire

Farina di Carrube Bio 500g Farina di Carrube Cruda 500g Polvere di Carrube 500g Farina di Carrube 500g
Etichetta
Biologico Crudo Garantito Bio Vegan

Farina di Carrube: Proprietà e Benefici

La carruba è il frutto spontaneo dell’albero del Carrubo. E’ un’ottima alternativa al cacao. E’ fonte di Vitamina E e K.

Caratteristiche principali:

  • Biologica, Cruda, Gluten Free
  • E’ fonte di Carboidrati e Zuccheri
  • Contiene Potassio e Calcio
  • Tra le Vitamine, presenti E e K
ORIGINE: SPAGNA - Data Scadenza: 29/04/2018

Prodotto: Mono-Ingrediente

(13)

4.7 / 5

: 10
: 1
: 1
: 1
: 0
Confezione:
Seleziona la quantità:

Prezzo:

11,80

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto
Vale 11 RAWPOINT - leggi il regolamento -

Farina di Carrube in breve

Se ami il sapore del cacao ma vuoi qualcosa che non abbia gli stessi effetti stimolanti ed eccitanti, la Farina di Carrube è perfetta, non contenendo né caffeina né teobromina! Ricca di carboidrati e di zuccheri naturali e praticamente priva di grassi, questa farina Gluten Free è perfetta per preparare dolci buoni e sani: prova a sperimentare qualche ricetta, che puoi trovare direttamente all’interno del nostro sito. Tra i minerali, rileva la presenza di Potassio e Calcio entrambi esaminati nelle loro proprietà dalla Comunità Europea che ha confermato i loro benefici: contribuire al corretto funzionamento del sistema nervoso e alla funzione muscolare, per il primo, coadiuvare la corretta coagulazione del sangue e la normale funzione degli enzimi digestivi, per il secondo. Sempre seguendo i Regolamenti del massimo organo europeo, la Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, mentre la K sostiene la normale coagulazione del sangue.
Cresciuto in climi caldi, la pianta del carrubo porta il frutto conosciuto come carrube. Questi eccezionali frutti sono stati usati come cibo per più di 5.000 anni.
La Carruba in polvere è ottenuta dall'essiccazione delle carrube. La Farina di Carrube è un'alternativa al cacao in polvere, con diversi vantaggi.
La Farina di Carrube è senza caffeina.
La Farina di Carrube, contiene molto meno ossalati.
La Farina di Carrube contiene calcio.
Le Vitamine ed i sali minerali di cui è ricca la farina di carrube
Le Carrube contengono una serie di vitamine: A, B, B2, B3 e D. Sono ricche di sali minerali come magnesio, ferro, fosforo, manganese e potassio. La Polvere di carrube è anche una buona fonte di fibre e proteine. In aggiunta è naturalmente priva di colesterolo. Le carrube contengono anche pectina.
Infine la Polvere di Carrube è anche naturalmente dolce, di conseguenza i prodotti di "cioccoltao" ma fatti con la Polvere di Carrube contengono in genere molto meno zucchero
La nostra farina di carrube è raw food organic vegan.
A differenza di cioccolato, le carrube non contengono né la caffeina né la teobromina. La caffeina e la teobromina, sono entrambi stimolanti. Tuttavia, possono anche avere l'effetto collaterale di renderti nervoso, ansioso ed irritabile. Molte persone non possono prendere prodotti con caffeina come il caffè e la cioccolata prima di dormire, perchè causa insonnia.  
Per molte persone che consumano caffeina regolarmente, fermarne il consumo può provacare sintomi di astinenza: questo assicura che la caffeina è una "droga".
Se vi piace un sapore simile al cioccolato, ma senza gli effetti stimolanti, la Farina di Carrube fornisce a tutti un'eccellente alternativa.
Diversamente dal cioccolato, la carruba contiene pochissimi ossalati. Il consumo di ossalati può portare a calcoli renali. Se siete a rischio di formazione di calcoli renali, il medico può richiedere di limitare l'ossalato che è in alcuni alimenti, tra cui il cioccolato. La Farina di Carrube, anche in questo caso sostituisce il cioccolato, sia come sapore che come quantità.
Le carrube contengono calcio, che è importante per le ossa e per i denti, ed aiuta a prevenire l'osteoporosi. A proposito, circa 55g di carruba forniscono quasi la metà del fabbisogno giornaliero di calcio di una persona media. Secondo Jennifer Vimbor, un dietista e fondatore dei Servizi di Nutrizione Chicago Counseling, il cioccolato che contiene molto ossalato, può effettivamente inibire l'assorbimento del calcio nel flusso sanguigno.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Farina di Carrube commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...