> Curiosità sugli Acquisti Bio Online 

Alcune "Stupefacenti" Curiosità:

In questa sezione approfondiremo alcune curiosità sui semi di canapa sativa che potrebbero incentivare i vostri acquisti bio online sia del prodotto originario, sia dei suoi derivati.

Ci permetteremo di assumere un tono giocoso, così per alleggerire il tutto visto che nelle sezioni precedenti si è ampiamente parlato di tutte proprietà e gli effetti benefici di questo potente integratore alimentare, che forse dovremmo definire stupefacente ;-).

In realtà i semi di canapa sativa non hanno granchè a che fare con i semi di canapa indica, ovvero la pianta della Marijuana, diciamo che sono due diverse sottospecie di una stessa famiglia originaria,  la cosa fondamentale da sapere è che tra i contenuti della Sativa il THC è praticamente assente.

Tuttavia di seguito ci permetteremo di giocare dialetticamente sull'ambivalenza di alcuni termini solitamente utilizzati per indicare effetti delle Marijuana, un po' per gioco ed anche perchè viste le quantità dei principi attivi, le proprietà e gli effetti benefici dei semi della sativa e dei suoi derivati, in effetti, sostenere che siano Stupefacenti, non è poi così tanto da considerarsi fuori luogo.

Lista Curiosità sui Semi di Canapa Sativa:

 

^ Curiosità sugli Acquisti Bio Online 

Proprietà dell'Olio di Canapa in Cosmetica

Forse non lo sapevate ma moltissime aziende cosmetiche inseriscono l'olio di canapa in molte preparazioni, di base quest'olio,, ha moltissimi acidi grassi insaturi che agevolano i processi riparatori superficiali dell'epidermide contribuendo a mantenerla compatta ed elastica, la sua funzione emolliente è ideale nel protegge la pelle dalle infiammazioni e screpolature gli attivi contenuti che permettono questo beneficio sono gli Omega 3 e 6, ovvero acidi grassi essenziali.

Le molte vitamine e gli antiossidanti, nutrendo, contrastando i radicali liberi e promuovendo la rigenerazione cellulare, hanno un grande effetto anti-ageing, infatti l'olio di canapa lo troviamo in moltissime creme anti invecchiamento e idratanti.

Inoltre è ottimo da un punto di vista tricologico, ridona corpo e lucentezza anche a capelli molto sfibrati, la caratteristica di quest'olio è quella di non lasciare effetti lucidi dovuti all'untiosità, infine è molto utilizzato anche per i massaggi professionali.

 

^ Curiosità sugli Acquisti Bio Online 

Un Futuro Migliore

Come vedrete nella sezione successiva la canapa e i suoi derivati sono impiegati veramente in migliaia di modi differenti e sotto tutti i punti di vista, alimentare, industriale, farmaceutico e cosmetico.

La versatilità di questa naturale pianta ed i suoi possibili utilizzi, sono certamente una risorsa importante, sopratutto da un punto di vista economico per chi decide di coltivarla, quest'idea è piaciuta a molti agricoltori del sud italia, che hanno inserito in modo molto esteso la coltivazione di questa pianta, in modo molto innovativo ed eco sostenibile, proprio con l'intento di risollevare almeno in parte l'economia dell'area.

Non lo trovate un'idea stupefacente? ;-)

 

^ Curiosità sugli Acquisti Bio Online 

Diamoglieli sin da piccoli

Potrebbe essere un modo molto efficace per tenerli tranquilli non credete?, ovviamente stiamo scherzando, o forse no?!.

Va bene dai ci abbiamo provato, tornando seri i semi di canapa sativa hanno veramente moltissime proprietà adatte sopratutto ai fabbisogni di organismi in fase di crescita, infatti garantiscono un ottimo apporto di antiossidanti, vitamine, proteine e moltissimi aminoacidi ed è questa la qualità che li rende unici in natura, infatti sono l'unico alimento al mondo, a possedere tutti gli 8 aminoacidi essenziali, che tra le varie funzioni sono particolarmente adatti alla crescita ossea e muscolare. Inoltre sono molto ricchi di sali minerali, fondamentali in queste fasi per l'organismo.

Sono adatti sia ai grandi e sia ai piccini e sebbene consigliamo sempre la consultazione di esperti quando trattiamo certi argomenti possiamo dirvi che alcuni nutrizionisti ne consigliano l'impiego già in diete, in fase si svezzamento.

 

^ Curiosità sugli Acquisti Bio Online 

Lista Impieghi Inaspettati

Ebbene si, in questa sezione conclusiva dove abbiamo cercato curiosità si prodotti e sugli acquisti bio online certamente merita uno spazio il numero incredibilmente vasto e variegato di impieghi che la canapa ed i suoi derivati hanno da un punto di vista agricolo ed industriale.

Sono talmente tanti che elencarli tutti è impossibile, si dice che il numero complessivo ad oggi si aggiri intorno ai 50.000, se non è un numero stupefacente questo, allora non sapremmo come altro stupirvi.

Ne elenchiamo alcuni in sequenza così da rendervi l'idea ancor più chiara partendo dagli utilizzi più classici, Alimentare, Cosmetico, Tessuti e Abbigliamento, Medicina, Edilizio, nella preparazione di Plastica Eco, nella preparazione della Carta e Cartone, Automobilistico e per non tediarvi ulteriormente concludiamo con un impiego certamente originale, vengono impiegati nella preparazione di combustibili automobilistici ed industriali vegetali ed anche BioDiesel.

 

^ Curiosità sugli Acquisti Bio Online 

Conclusioni

Moltissime altre sono le curiosità che riguardano la Pianta della Canapa Sativa e di tutti i suoi derivati, ma ciò che è importante dal nostro punto di vista, sono i valori nutrizionali di assoluto livello e come abbiamo già detto anche oer certi aspetti unici.

Cerchiamo di incentivare i vostri acquisti bio online solo quando il prodotto presentato meriti la vostra attenzione e vi rechi benessere e i semi di canapa sono una garanzia, come del resto la parola di CiboCruodo.