> Vendita online prodotti bio : Olio di Cocco

Consigli per l'uso

Il nostro sito cibocrudo.com si occupa principalmente delle vendita online di prodotti bio, vegan e gluten free, ma presta anche e da sempre molta attenzione a fornirvi indicazioni d'utilizzo di ogni prodotto proposto, lo facciamo soprattutto perchè desideriamo fornirvi un servizio di alta qualità e perchè crediamo che sia nostro dovere fornirvi ciò che è necessario per ottimizzare al meglio il vostro acquisto.

Nello specifico dell'olio di cocco vi forniremo alcune indicazioni non solo alimentari, come abbiamo già visto le proprietà di questo alimento volgono anche a beneficio della nostra pelle e in questa sezione troverete utilizzi alternativi che vi faranno risparmiare proprio perchè questo prodotto può essere utilizzato per molti scopi, ma vediamoli di seguito suddivisi nei seguenti argomenti:

 

^ Vendita online prodotti bio : Olio di Cocco

Uso nell'alimentazione

Abbiamo visto in precedenza come l'olio di cocco sia ricco di sostanze funzionali benefiche per il nostro corpo, ed è proprio per questo motivo che ne consigliamo l'integrazione nella vostra dieta alimentare quotidiana.

A temperature inferiori ai 24° la sua consistenza sarà  solida  come fosse un burro, mentre a maggiori temperature fonde velocemente diventando liquido, rimane una valida alternativa agli altri oli, possedendo un gusto delicato è possibile aggiungerlo a qualsiasi ricetta, vi consigliamo comunque di inserirne una quantità minima, in cucina possiede una resa molto elevata.

 

^ Vendita online prodotti bio : Olio di Cocco

Uso cosmetico per il viso, corpo e capelli

Le grandi proprietà che annoverano questo prodotto altamente nutriente ed emoliente, sono messe al servizio della pelle del viso, del corpo e per il benessere dei nostri capelli.

Per quanto riguarda il viso può essere utilizzato per struccarsi, per idratare in profondità, come burro per la protezione delle labbra ottimo anche come dopo sole, lenitivo e ristrutturante.

Eccezionale anche per il corpo, laddove la cute si presenta con eccessiva secchezza la sua applicazione quotidiana risulta un vero toccasana, potete utilizzarla la mattina, la sera e immediatamente dopo la doccia, il risultato sarà sorprendente, un ulteriore consigli per eliminare funghi e batteri che si annidano e prolificano nei piedi è sicuramente quello di utilizzarlo quotidianamente, la sua proprietà antimicrobica sarà un assoluto beneficio.

Non dimentichiamo il suo utilizzo tricologico, potrete ottenere capelli lucidi, morbidi e sani applicandolo semplicemente sulle lunghezze lasciandolo agire per circa 10 minuti.

 

^ Vendita online prodotti bio : Olio di Cocco

Il suo uso a favore della rasatura

Lo consigliamo assolutamente prima della rasatura, grazie alle sue proprietà emollienti e nutrienti favorirà lo scorrimento delle lame e lascerà la zona idratata, al contempo, basterà applicarne una piccola dose sulla parte da trattare.

Grazie elle sue proprietà cicatrizzanti risulta molto efficace per alleviare eventuali taglietti o arrossamenti, di conseguenza ve lo consigliamo anche come “lozione” post-rasatura.

 

^ Vendita online prodotti bio : Olio di Cocco

Antibiotico contro le carie

Uno studio effettuato da scienziati irlandesi dell'Athlone Institute of Tecnology ha scoperto che l'olio di cocco oltre ad innalzare la salute dei denti e a fortificarli è un ottimo antibiotico per contrastare l'insorgenza delle carie, grazie alle sue capacità di contrastare i batteri.

Come abbiamo già detto questo alimento ha proprietà antibatteriche e antimicrobiche molto utili al cavo orale, inoltre possiede virtù che favoriscono l'assorbimento di minerali, vitamine e amminoacidi fondamentali per le ossa e di conseguenza per i denti.

Detto ciò vi consigliamo l'uso quotidiano per il benessere della vostra bocca e per i vostri denti.